Description L’azienda Il nostro cliente è una solida realtà industriale italiana, con sede in Calabria, leader di mercato nel settore beverage, riconosciuta per qualità, innovazione e capacità di crescita. In un contesto di forte espansione, ci ha incaricati di ricercare un/una Responsabile Amministrazione, Controllo e Finanza di Gruppo. La posizione La figura, rispondendo alla Direzione, sarà responsabile della supervisione e del coordinamento delle attività amministrative, contabili e finanziarie a livello di gruppo. Gestirà il processo di bilancio consolidato e garantirà un’efficace interazione con i Responsabili Amministrativi delle società controllate, contribuendo all’evoluzione dei processi e degli strumenti a supporto della governance economico-finanziaria del gruppo. Principali responsabilità Coordinare e supervisionare le attività amministrative, contabili e finanziarie delle società del gruppo. Gestire la predisposizione del bilancio consolidato secondo i principi contabili applicabili (ITA GAAP, IFRS). Garantire il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali e il corretto presidio dei flussi finanziari. Interfacciarsi con i consulenti esterni (società di revisione, consulenti fiscali e legali). Sviluppare e monitorare il sistema di controllo di gestione e reporting economico-finanziario di gruppo. Collaborare alla definizione del budget annuale e del forecast, supportando la direzione nelle analisi strategiche. Proporre e implementare miglioramenti organizzativi e procedurali in ambito AFC. Supportare eventuali progetti di M&A, due diligence e processi di integrazione post-acquisizione. Requirements Laurea in Economia o discipline affini. Almeno 8-10 anni di esperienza in ruoli analoghi in contesti industriali strutturati, preferibilmente nel settore alimentare/beverage o manifatturiero. Solida conoscenza della contabilità generale e analitica, della normativa civilistica e fiscale italiana, e delle tecniche di bilancio consolidato. Familiarità con i sistemi ERP e strumenti evoluti di reportistica e BI. Capacità di coordinamento, visione strategica e orientamento al risultato. Ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi con interlocutori a diversi livelli. Buona conoscenza della lingua inglese. E' richiesta la disponibilità a risiedere in zona, immaginando un percorso professionale di lungo periodo. Benefits Contesto dinamico, solido e in forte espansione. Ruolo centrale nell’organizzazione e ad elevato impatto strategico. Opportunità di crescita professionale in una realtà leader del proprio mercato. Job Summary ID: 40859C3B7A Department: Type: full time J-18808-Ljbffr