Sei una persona motivata e desideri far parte del nostro team di professionisti come consulente bancario? Se vuoi costruire insieme a noi il tuo futuro professionale in un ambiente inclusivo ed evolutivo e sei in possesso dei requisiti ai sensi della Legge 68/99 sulle categorie protette, puoi presentare la tua candidatura. Nel tuo ruolo, ti concentrerai sui tuoi punti di forza, gestendo e sviluppando relazioni con i nostri clienti e proponendo loro i prodotti e servizi bancari più adatti alle loro esigenze. Collaborerai con i tuoi colleghi della filiale per contribuire a garantire un servizio di eccellenza. Unisciti a noi e scopri come sviluppare competenze specialistiche e professionali in un contesto inclusivo, dove l'aggiornamento continuo, la formazione e la solidarietà tra le persone sono valori fondamentali. Cosa ti occorre Requisiti necessari per candidarsi: Possedere un diploma tecnico/liceale o una laurea di I o II livello Avere una buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua Iscrizione alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99 Il percorso di selezione Il nostro percorso di selezione è incentrato sulla valorizzazione dei tuoi punti di forza e si articola in più fasi: un primo contatto telefonico da parte di un assessor della struttura di recruiting, per conoscersi meglio la possibilità di partecipare ai test on line e al nostro Assessment Day e, superata questa fase, sostenere un'intervista finale di orientamento con i colleghi People&Culture di territorio. In ogni caso riceverai un riscontro in merito alla tua candidatura. Cosa ti offriamo La nostra offerta di lavoro è centrata sul benessere dei nostri dipendenti, con agevolazioni per la salute e il lavoro flessibile (ad esempio periodi sabbatici, diritto a congedi straordinari, permessi orari), un percorso di carriera chiaro e un pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari. A proposito di Unicredit Group UniCredit is a pan-European Commercial Bank with a unique service offering in Italy, Germany, Central and Eastern Europe. Our purpose is to empower communities to progress, delivering the best-in-class for all stakeholders, unlocking a better tomorrow for our clients and our people across Europe. We serve over 15 million customers worldwide. They are at the heart of what we do in all our markets. Digitalisation and our commitment to ESG principles are key enablers for our service. They help us deliver excellence to our stakeholders and creating a sustainable future for our clients, our communities and our people. We are an equal opportunity employer. We stand together in nurturing a workplace that welcomes diverse thinking and inclusive behaviors. Making all voices heard and leveraging "diversity of thought" regardless of gender identity, age, race, ethnicity, sexual orientation, ability, cultural background, we ensure sustainable growth and new business opportunities, a strong drive for innovation and creativity, as well as a general improvement of the work climate with positive impact on productivity, well-being and engagement of our people.