Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente, solida holding operativa e di investimento attiva nel settore automotive services, un/a Accounting Coordinator
La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati.
La risorsa, in affiancamento al Responsabile Amministrativo, avrà responsabilità operative e di coordinamento del team contabile, assicurando l’esecuzione delle attività in linea con le direttive del CFO del gruppo, contribuendo al miglioramento dei processi, alla gestione di tematiche contabili complesse e al supporto del controllo di gestione attraverso reportistica strutturata. In particolare si occuperà di:
* Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori;
* Coordinamento e supporto del team amministrativo;
* Gestione delle scritture di assestamento e delle chiusure contabili (mensili, trimestrali e annuali);
* Supporto alla redazione del bilancio civilistico e ai consulenti esterni;
* Coordinamento degli adempimenti fiscali e dichiarativi;
* Analisi e validazione delle riconciliazioni contabili;
* Predisposizione di reportistica per il controllo di gestione;
* Ottimizzazione dei processi amministrativi e risoluzione di problematiche contabili.
Richiediamo:
* Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo;
* Laurea in Economia o discipline affini;
* Esperienza contabile fino alla chiusura del bilancio e conoscenza normativa fiscale italiana;
* Ottima padronanza di Excel e dei principali ERP (preferenziale Microsoft Dynamics);
* Esperienza in reportistica e supporto al controllo di gestione;
* Capacità analitica, problem solving e gestione autonoma delle priorità;
* Esperienza nel supporto di team amministrativi;
* Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo.
Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con retribuzione massima offerta 40.000€ annui + buoni pasto €7.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 o dalle 9:00 alle 18:00;
Luogo di lavoro: Paderno Dugnano (MI).
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno”
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. xjrgpwk
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679