Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista gestione reclami

Pubblicato il 20 luglio
Descrizione

Per il potenziamento del gruppo CCM, ricerchiamo un/una:

Specialista Gestione Reclami

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Funzione Qualità Corporate, nel team Customer Complaint Management (CCM) e si occuperà di supportare le varie funzioni coinvolte nei reclami delle differenti linee di prodotto, agevolando chiusure veloci ed efficaci.


Principali attività:

1. Provvedere alla ricezione e raccolta delle informazioni relative alle segnalazioni di prodotto e di servizio, anche supportando le linee nella preparazione di lettere di risposta a PEC e comunicazioni ufficiali.
2. Accettare e valutare correttezza delle segnalazioni da parte delle filiali tramite software aziendale (CMS)
3. Supportare nelle operazioni di verifica, monitoraggio e sollecito le funzioni coinvolte nel processo dei reclami.
4. Supportare il responsabile per la redazione dei riesami periodici e per valutare particolari criticità.
5. Effettuare corsi di formazione a nuovi utenti (italiani e di consociate) su Gestione Reclami e/o utilizzo di apposito software aziendale (CMS) e relativi tool connessi.
6. Supportare il responsabile per l'implementazione e il corretto utilizzo del CMS nelle varie consociate

Requisiti richiesti:

7. Laurea ad indirizzo economico/giuridico o umanistico/linguistico
8. Richiesta esperienza di almeno 3 anni nella Gestione dei Reclami o nel Customer Service/Funzione Qualità di una società medio-grande in settori affini.
9. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali sistemi informatici.
10. Buona conoscenza dei Sistemi di Gestione Qualità (ISO 9001:2015) sarà considerata un plus
11. Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile la conoscenza del tedesco o dello spagnolo come seconda lingua.
12. Disponibilità a trasferte occasionali (quando richieste)
13. Si richiede, inoltre, precisione, flessibilità, capacità di lavorare in team, intraprendenza e curiosità.

Ulteriori informazioni:

14. Sede di lavoro: Milano
15. Contratto da valutare in base alla seniority del candidato

Filosofia aziendale:

16. Innovazione e specializzazione
17. Internazionalizzazione
18. Sostenibilità sociale e ambientale
19. Persone al centro
20. Pari opportunità e inclusione

Benefits:

21. Formazione continua e sviluppo
22. Welfare aziendale
23. Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
24. Convenzioni aziendali

Chi siamo:

Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.

Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.

Cerchiamo persone con una forte motivazione, flessibilità e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.

MAPEI, il cantiere più importante per il tuo Talento!

L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).

Esplora le Opportunità di carriera sul sito

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista gestione reclami
Milano
Mapei
Offerte simili
Home > Lavoro > Specialista Gestione Reclami

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva