Se l’Ambiente ed il territorio sono importanti, è indispensabile che ci siano realtà, organizzazioni e Persone che se ne prendano cura. Dagli anni ’80 è partito questo progetto d’impresa operante su territorio Emiliano, che oggi vanta di essere punto di riferimento e partner per Clienti Pubblici e Privati; relativamente alla tutela dell’ambiente e alla cura-manutenzione delle reti idrico-integrate. Aderente al Regolamento Emas e certificata UNI EN ISO 14001, fa da sempre della cultura dei fatti il suo biglietto da visita con ricerca e innovazione, in un settore che è antico per la storia dell’uomo e allo stesso tempo pionieristico per le sfide di benessere e sostenibilità ambientale che ci attendono. Questa premessa per attrarre e inserire nel nostro team e nella sede operativa di Correggio una persona guidata da certe aspirazioni e competenze per essere il/la nostro/a: RESPONSABILE CUSTOMER e LOGISTIC PLANNING SERVICE La Persona con cui desideriamo entrare in contatto è un/a professionista altamente dinamico/a e motivato/a con un forte orientamento al cliente e con brillanti capacità organizzative e di gestione di un team di collaboratori, infatti ne coordina attività e processi, sia nella quotidianità delle normali attività che in situazioni a carattere di urgenza. In particolare la Persona mostra un forte interesse nel contribuire al successo del proprio team e dell’azienda attraverso le proprie attitudini gestionali, organizzative e strategiche e, in linea con il proprio percorso professionale e di progettualità futura, si sente competente ed efficace nelle attività di conduzione e coordinamento delle attività dell’ufficio Customer e Logistic Planning, quali:presidio delle pratiche di assistenza alla clientela, al fine di garantire la comprensione delle problematiche riportate dal cliente già nelle primissime fasi; pianificazione delle attività interne ed esterne, gestendo in contemporanea sia le prassi interne all’ufficio sia il coordinamento logistico relativo ai team operativi; analisi dei dati e creazione di report utili a sviluppare una sinergia gestionale con i responsabili delle altre aree; sviluppo di strategie utili a rendere certa la soddisfazione del cliente, garantendo percorsi di sviluppo e di formazione per ognuno dei collaboratori. La Persona risponde direttamente alla Direzione Aziendale e si desidera abbia un approccio propositivo e proattivo, che mostri un interesse reale sia per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, sia per la crescita e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori. Sarà centrale mantenere un confronto costante con i team operativi, con i responsabili delle altre aree e con la direzione aziendale. La persona individuata assicurerà che i processi rispettino alti standard qualitativi, corrette prassi metodologiche e un forte orientamento alla soddisfazione del cliente e all’efficace programmazione delle attività e degli interventi. Si richiedono laurea in Economia e/o Ingegneria Gestionale, comprovata esperienza nell’ambito logistico ed eccellenti capacità comunicative e relazionali. Fondamentale ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Mail). Assunzione immediata. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Preferenziale)