Argea è il primo gruppo privato di vino in Italia. Dopo l’acquisizione di Botter e l’ingresso di Mondodelvino, nel 2022 nasce Argea. Il Gruppo si allarga accogliendo anche il patrimonio vitivinicolo di Cantina Zaccagnini. L’obiettivo è accelerare l’ecosistema del vino italiano sul mondo. Valori e missione: aggregazione, accessibilità, armonia. Argea promuove la sostenibilità ambientale, economica e sociale e supporta la transizione ecologica della filiera vitivinicola. Posizione: Accounting Specialist – Zaccagnini (Bolognano) La figura si occuperà di:
Gestione della contabilità generale (prima nota, ratei e risconti, quadrature patrimoniali); Gestione del ciclo attivo e passivo (fatturazione, note di credito, scadenziari, rapporti con fornitori e clienti Italia/estero); Gestione dei cespiti aziendali (anagrafica, ammortamenti, dismissioni); Gestione delle note spese e delle carte di credito aziendali; Gestione amministrativa di agenti, professionisti e autonomi (provvigioni, ritenute, CU, Enasarco); Supporto agli adempimenti fiscali e contributivi (IVA, F24, lettere di intento); Supporto alle chiusure contabili mensili e annuali e alla predisposizione del bilancio civilistico e gestionale; Riconciliazioni e gestione dei rapporti intercompany; Supporto a revisioni e controlli esterni (società di revisione, enti); Produzione di reportistica per il Controllo di Gestione e il Management.
Requisiti:
Solida conoscenza di contabilità generale e analitica; Conoscenza della normativa fiscale e civilistica; Esperienza nella gestione dei registri contabili obbligatori; Conoscenza del gestionale Gamma Enterprise e di Zucchetti è un plus; Pacchetto Office e Outlook.
#J-18808-Ljbffr