Per rinomata realtà cliente, attiva nel settore impiantistico, stiamo ricercando un/a:
Document Controller
Principali Responsibilità:
* Gestire, organizzare e archiviare tutta la documentazione tecnica e amministrativa legata ai progetti di impianti;
* Assicurare la conformità della documentazione con le normative di settore (es. ISO 9001 o standard specifici);
* Creare, mantenere e aggiornare il sistema di gestione documentale (digitale e/o cartaceo);
* Coordinare il flusso di documenti tra i vari team interni, fornitori e appaltatori;
* Verificare l'accuratezza e la completezza della documentazione tecnica ricevuta ed inviata;
* Assicurarsi che i documenti siano facilmente reperibili e che le versioni obsolete siano chiaramente identificate;
* Supportare i team di progetto nella redazione e gestione di report tecnici, contratti e disegni;
* Garantire che i documenti sensibili siano protetti e trattati in modo confidenziale.
Requisiti:
* Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in ingegneria, gestione documentale, architettura o affini);
* Pluriennale esperienza in ruolo affine, preferibilmente in un contesto infrastrutturale, edilizio o industriale;
* Ottima conoscenza di software di gestione documentale (es. Aconex, ProjectWise, SharePoint);
* Familiarità con il pacchetto Office e software CAD (plus);
* Comprensione di base della documentazione tecnica e disegni ingegneristici.
Sede di lavoro: Genova
#J-18808-Ljbffr