Siamo alla ricerca di un candidato/a che ricopra il ruolo di Senior Process Engineer presso la nostra nuova sede in apertura su Roma.Requisiti.
Laurea (preferibile in Chimica Industriale o Ingegneria Chimica)Anzianità lavorativa nel settore superiore a 5 anniConoscenza di Programmi di progettazione chimica (Aspen Hysys, ChemCad, Pro II, HTRI)Inglese fluente (requisito inderogabile)Capacità a lavorare in team e problem solvingBuone capacità relazionali e di comunicazioneProvenienza dal settore Oil & Gas o PetrolchimicoDisponibilità a trasferte brevi all'estero (anche extra UE)
Obiettivi e responsabilità.La risorsa avrà come obiettivo lo sviluppo di progettazione di base, di dettaglio e simulazione di processo con relativo sviluppo di bilanci di massa ed energia. E' richiesta la progettazione dei processi chimici mediante relativa strumentazione e controllo, elaborazione PFD, P&IDs tramite utilizzo di software; utilizzo di modelli per il calcolo di proprietà chimico fisiche dei fluidi.Il Process Engineer affiancherà i vari Project Engineers per l'elaborazione dei layout, per la progettazione e per l'acquisto delle macchine e degli items tecnologici in genere. Dovrà infine supportare durante le fasi di commissioning.Ulteriore elemento valutativo sarà la conoscenza e la disponibilità ad operare con studi HAZID, HAZOP, SIL, Blast ed Explosion.Inquadramento.La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.#J-18808-Ljbffr