DIRETTORE DI FILIALE Settore Bancario, Solignano
CPL TAYLOR by Synergos srl - Ricerca e Selezione Personale Qualificato
Solignano, Italy
Settore Bancario
Sede di lavoro: Parma
Contratto: a tempo indeterminato con inquadramento al livello di Quadro Direttivo.
L’Istituto di Credito
Farai parte di un gruppo bancario che fa della vicinanza al territorio il suo elemento distintivo, con radici nel tessuto industriale e sociale delle province di Cremona, Parma, Mantova e Brescia. L’istituto vanta un modello organizzativo che valorizza le competenze dei collaboratori, favorisce la crescita professionale e umana, con particolare attenzione alle relazioni con la clientela del territorio.
Il ruolo
Avrai la responsabilità di acquisire quote di mercato relative alla piazza di Parma, attraverso la gestione e lo sviluppo delle relazioni con le imprese e l’orientamento e la valorizzazione dei comportamenti del personale assegnato, per il governo e la crescita della Clientela Privata. Rappresenterai l’azienda anche verso le istituzioni, curando l’immagine e la reputazione, contribuendo alla crescita professionale del personale e alla sua motivazione, e facilitando un clima positivo in azienda.
Le tue attività
1. Organizzare, pianificare e programmare le attività proprie e del personale assegnato, facendo ricorso alle deleghe in merito e ricevendo feedback sul livello di soddisfazione dei clienti.
2. Gestire i rapporti diretti con le imprese per il governo del business corporate, sia in ordine alle attività commerciali sia in merito al presidio dei rischi.
3. Gestire il personale assegnato secondo le politiche, i sistemi e gli strumenti forniti dall’azienda, garantendo la continuità di servizio alla clientela.
4. Raggiungere gli obiettivi sia sui Privati sia sulle Imprese, attivando le azioni necessarie per realizzarli.
5. Svolgere le attività previste da regolamenti di processo e manuali operativi in vigore.
6. Gestire il processo istruttorio e le relative deliberazioni, entro le autonomie attribuite, per le pratiche di affidamento.
7. Sviluppare l’acquisizione di nuovi clienti.
8. Garantire la corretta applicazione delle normative da parte del personale, tra cui Privacy, Trasparenza, Antiriciclaggio, MiFID, ecc.
9. Rispondere gerarchicamente alla Direzione Commerciale Aziendale e interfacciarsi con le altre funzioni aziendali per il corretto svolgimento delle attività, in sintonia con le volontà aziendali.
Potresti essere la persona giusta se:
* Hai esperienza nel settore bancario e nella gestione del personale, oltre che nella gestione dei rapporti con aziende e PMI.
* Possiedi un titolo di studio in materie economiche/giuridiche o, in alternativa, un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi.
* Conosci bene il territorio aziendale e imprenditoriale della provincia di Parma.
* Hai attitudini commerciali.
* Possiedi ottime conoscenze normative bancarie e strumenti operativi.
* Hai capacità di gestione dei rischi e conoscenze in tema di antiriciclaggio e compliance.
L’azienda offre
* Un contratto a tempo indeterminato, CCNL Bancari, con inquadramento e RAL in relazione all’esperienza.
* Benefit tipici del CCNL Bancari.
Verifica sul nostro sito se la ricerca è ancora attiva: clicca qui e inserisci il codice dell’annuncio.
Tutti gli annunci si rivolgono a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Inviaci il tuo CV anche se le selezioni sono chiuse: potremmo ricontattarti in futuro.
Leggi l’informativa sulla privacy e l’autorizzazione al trattamento dei dati nel form di candidatura.
Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot. 13/I/0008775
Mantova – Parma – Verona – Modena – Brescia
#J-18808-Ljbffr