PFORMULA COACH - Società operante nel settore delle Risorse Umane specializzata in Ricerca e Selezione e Formazione del personale. /ppbr/ppPer azienda cliente, realtà strutturata che opera nei servizi B2B ad alto valore aggiunto, stiamo rinforzando il Team Marketing e cerchiamo un/a strongDigital Communication Specialist /strongche voglia mettere a disposizione la propria passione per gestire ambiziosi progetti di comunicazione cross-canale. /ppbr/ppNon stiamo cercando un/a semplice esecutore/trice, ma una figura che sappia unire puntini: dalla strategia dei contenuti alla gestione delle campagne, fino al supporto operativo su nuovi progetti di lancio. Se hai 3-4 anni di esperienza e cerchi un ambiente dove il tuo contributo strategico conta quanto la tua capacità di "mettere a terra" le idee, questa è la tua occasione. /ppbr/ppstrongCosa farai: /strong Lavorerai a stretto contatto con il Marketing Manager, in un team giovane e con diverse professionalità. Il tuo ruolo sarà centrale e trasversale: /ppbr/pp• Content Strategy Social Media: lavorerai sui canali social con un focus particolare sui nuovi format e sui progetti speciali; /pp• Team Collaboration: Non lavorerai in silos. Ti interfaccerai quotidianamente con i colleghi del team (Graphic Designer, Email Marketing Specialist, Advertiser, Web Master, ecc.) per coordinare il lancio delle campagne e garantire che ogni pezzo del puzzle sia al posto giusto; /pp• Copywriting Transmediale: Sarai una "penna" versatile per l’azienda. Scriverai copy persuasivi per social, newsletter, DEM e materiali offline, garantendo coerenza di stile e tono di voce; /pp• Social Advertising: Gestirai operativamente le campagne su Meta LinkedIn Ads, monitorando i budget e ottimizzando le creatività per generare lead qualificati. Su questo avrai un supporto strategico di colleghi Specialist; /pp• Innovazione Costante: Avrai il compito di portare nuove idee. Ci aspettiamo che tu proponga test su nuovi strumenti, format video o approcci narrativi per migliorare le performance. /ppbr/ppstrongChi sei: /strongNon è fondamentale provenire da uno specifico settore, ma è importante l’interesse per il mondo dell’impresa e la volontà di familiarizzare rapidamente con progetti consulenziali complessi. /ppbr/ppCi interessano queste competenze: /ppbr/ppstrongMust Have: /strong /pp• Esperienza. Almeno 3-4 anni nel ruolo di Social Media Manager, Content Specialist o Communication Specialist, all’interno di agenzie di comunicazione oppure uffici marketing strutturati; /pp• Scrittura eccellente. Sei un/a copywriter nato/a. Sai adattare il linguaggio aziendale nel canale di riferimento, che sia LinkedIn, Facebook, Instagram, Tik Tok, ma anche newsletter, brochure aziendali, podcast. Sai entrare in sintonia con il target a cui stai parlando!; /pp• Competenze Ads. Hai già gestito budget pubblicitari sui social. Sai muoverti dentro a Meta Business Manager/Campaign Manager e capisci le metriche principali (CPM, CPC, CTR, CPL); /pp• Digital Mindset Innovation. Alla sensibilità per la comunicazione, sai aggiungere un orientamento al dato. Utilizzi la Suite Google, Canva e hai curiosità verso i tool di AI Generativa per ottimizzare il tuo lavoro; /pp• Team Player. Sai lavorare in piena autonomia sui tuoi task, ma dai il meglio di te quando ti confronti e collabori con il gruppo; /pp• Inglese. Hai una buona conoscenza della lingua, sufficiente per muoverti agilmente sul web, consultare fonti internazionali e gestire eventuali call. /ppbr/ppstrongNice to have /strong: /pp• Esperienza pregressa sia in progetti B2B che B2C: apprezziamo la velocità di esecuzione, lavorare in multiprogetto per clienti e business diversi, l’abitudine di avere a che fare con consegne fattibili ma ravvicinate; /pp• Capacità di realizzare in prima persona contenuti video/reel; /pp• Possiedi una laurea, preferibilmente in ambito economico o umanistico; /pp• Hai frequentato master o corsi di specializzazione in digital marketing. /ppbr/ppstrongOfferta: /strong /pp• Contratto: CCNL Commercio III livello; /pp• RAL: commisurata all’esperienza; /pp• Benefit: ticket restaurant e piano MBO; /pp• Work-Life Balance: Lavoro Ibrido. Dopo un primo periodo di inserimento in presenza per conoscere il business, avrai fino a 2 giorni a settimana di smart working. Tempistiche da concordare; /pp• Sede di lavoro: Bologna Nord, con parcheggio aziendale. /ppbr/ppemIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di rispettare l'inclusività e la diversità. /em /p