Come puoi lasciare il tuo segno?
La risorsa sarà inserita all’interno di Bureau Veritas Consumer Products Services Italy e si occuperà delle seguenti attività:
1. Sviluppare e implementare una strategia di marketing e comunicazione condivisa per il posizionamento dei servizi del business di riferimento nel mondo del lusso, con l’obiettivo di sviluppare un messaggio uniforme rispetto al brand e all’esperienza del cliente;
2. Lavorare a stretto contatto con il team di marketing globale per allineare le priorità strategiche del portafoglio dell'azienda con le esigenze e le tendenze di mercato, soprattutto in relazione alle soluzioni di sostenibilità della catena di approvvigionamento. Fornire informazioni sul mercato locale per supportare le decisioni globali;
3. Collaborare con i team di vendita per sviluppare strategie di marketing basate sui clienti, sfruttando tecnologie come l'intelligenza artificiale generativa per creare materiali e campagne personalizzate;
4. Sviluppare e attuare strategie di lead generation, qualificare i lead e supportare il processo di conversione, ottimizzando il pipeline lead-to-revenue e misurando il ritorno sugli investimenti;
5. Analizzare i dati e i KPI di marketing, implementando metriche e analisi per monitorare le prestazioni delle iniziative;
6. Gestire il brand BV CPS e i marchi acquisiti, assicurando coerenza con la strategia e le linee guida di Bureau Veritas;
7. Valutare continuamente il panorama di mercato, includendo dimensioni, tendenze, attività dei concorrenti e dei clienti;
8. Gestire i canali social e il sito web aziendale;
9. Organizzare e partecipare ad eventi e iniziative promozionali.
Requisiti per avere successo in questa posizione:
1. Titolo di studio: Laurea in Marketing o Comunicazione;
2. Almeno 3 anni di esperienza in gestione del marketing, preferibilmente nell'industria TIC o settore correlato;
3. Esperienza con comunicazioni di società acquisite;
4. Eccellenti capacità comunicative e di collaborazione, con esperienza in team globali e locali;
5. Competenza nelle tecnologie di marketing, inclusa l'intelligenza artificiale generativa;
6. Mentalità analitica e capacità decisionali basate sui dati;
7. Conoscenza fluente della lingua inglese.
Sede di lavoro: Prato
#J-18808-Ljbffr