Overview GX0 Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Per il sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando una / un Key User / Application Support. Responsabilità Offrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamenti o richieste di parametrizzazione; Assistere gli operatori del deposito per problematiche software (SW) o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS); Offrire assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base all’urgenza; Organizzare interventi di manutenzione su impianti e automazione, interfacciandosi con fornitori esterni; Analizzare le esigenze operative e fornire supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produzione della documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Interfacciarsi con il team di sviluppo ed eseguire test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Seguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificandone il corretto funzionamento; Redigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); Occuparsi della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestire i ticket per bug fixing e per nuove implementazioni; Supportare il team di maintenance nella risoluzione dei problemi; Interfacciarsi col cliente per nuove richieste o segnalazioni di problematiche. MUST have Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza / passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 1 / 2 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client / server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL / Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Automunito / a; Disponibilità a trasferte. NICE to have Diploma di Perito Informatico e/o Laurea in Ingegneria / Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing. Cosa offriamo Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. L’inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato. GXO Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big. J-18808-Ljbffr