Nell’ambito della Service Line Transaction Services (Financial Due Diligence) cerchiamo una risorsa con esperienza rilevante di 3-5 anni per il ruolo di Senior Associate per la nostra sede di Roma.
Chi siamo
Andersen Corporate Finance Advisory è una Business Unit di Andersen Italia, facente parte del network Andersen Global, che fornisce consulenza finanziaria indipendente a imprenditori, manager, fondi di private equity e family office, per facilitare la crescita aziendale e la creazione di valore sostenibile per gli azionisti.
Il tuo ruolo
Lavorerai a fianco di azionisti, management e fondi di private equity in operazioni di M&A, nei segmenti di mercato più vivaci del panorama italiano e globale, fornendo supporto nelle attività di due diligence finanziaria, tra cui:
• Comprensione del business model, analisi dei dati finanziari storici e prospettici (ricavi, margini, flussi di cassa) del Target;
· predisposizione di Report di Financial Due Diligence e Databook indirizzati ai vari stakeholders del processo (es. clienti, banche, imprese assicuratrici, advisors, investitori, etc.);
• supporto al compratore/venditore nella determinazione del prezzo di acquisto e dei suoi riflessi nel contratto di acquisizione.
Il nostro è un approccio multidisciplinare e integrato che ti porterà a interagire e cooperare con i diversi professionisti e aree di supporto, offerte da Andersen in un processo di M&A (tra cui Valuation, M&A Advisory, Debt Advisory e discipline Tax & Legal) riflettendosi in una crescita tecnico-professionale solida e completa.
Cosa viene richiesto:
* Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o materie affini;
* Esperienza da 3 a 5 anni maturata in Audit e Financial Due Diligence, Analisi finanziaria maturata presso società industriali (es. dipartimenti di Amministrazione, Finanza e Controllo), o società di consulenza, revisione e fondi;
* Forte competenza in analisi di bilancio, valutazione di scostamenti, margini, capitale circolante e flussi di cassa;
* Competenze contabili e conoscenza dei principi contabili italiani ed internazionali (Italian GAAP, IFRS)
* Completa padronanza del pacchetto Office (in particolare ppt e xls); cerchiamo passione e curiosità per l’utilizzo di tool digitali e di intelligenza artificiale;
* Ottimo inglese (scritto e parlato) – must have.
* Disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale;
Si offre inserimento adeguato in base all'esperienza professionale acquisita, all'interno di un ambiente dinamico e attento alla valorizzazione e alla crescita professionale delle persone.
Se interessati ad approfondire l’opportunità, si prega di inviare il proprio CV con l'autorizzazione al trattamento dati secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività.