Per realtà multinazionale tedesca selezioniamo un/a RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A per la gestione contabile e finanziaria di due società del gruppo con sede a BOLZANO. La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda coordinando quattro persone. Risponderà al CFO di gruppo ed al AD Italia. Le attività previste dal ruolo sono le seguenti: Presidiare e amministrare processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali Coordinare e controllare le attività contabili ed amministrative giornaliere Redigere il bilancio, garantendone la legittimità in conformità alle disposizioni di legge Predisposizione dichiarazioni fiscali (LIPE) Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche Supervisione della tesoreria e del cash flow aziendale Gestione dei rapporti con consulenti esterni (revisori, fiscalisti, banche, enti pubblici) Sono richiesti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali Solida conoscenza della normativa fiscale italiana e dei principi IFRS Ottima padronanza di Excel Conoscenza ERP GAMMA è requisito preferenziale Inglese buono, sia scritto che parlato (B2) Eccellenti capacità analitiche, di leadership e comunicazione interculturale Cosa offriamo Contratto stabile e retribuzione competitiva Percorsi di crescita professionale Flessibilità con smart working e orari elastici. Ambiente di lavoro positivo, collaborativo e orientato allo sviluppo delle persone. Strumenti moderni e tecnologie aggiornate per lavorare al meglio. Progetti stimolanti e possibilità di avere un impatto reale sull’azienda. Benefit aggiuntivi : auto aziendale