In-Lire S.p.A. SB, realtà innovativa che promuove modelli economici sostenibili e circolari, che aiuta le piccole e medie imprese italiane a sfruttare il loro potenziale inespresso, per mezzo del quale aumentare il fatturato
CERCA
Responsabile Amministrazione e Contabilità
Ossia un/a professionista in grado di guidare l’area amministrativo-contabile con visione strategica, competenza e affidabilità. La risorsa garantirà la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale della società, assicurando solidità economico-finanziaria, presidio dei processi e rispetto delle scadenze. La figura sarà riferimento interno per l’area amministrativa e partner strategico della Direzione.
Eseguirà la gestione e supervisione completa della contabilità generale e dei processi amministrativi, la redazione dei bilanci civilistici e gestionali, chiusure periodiche e reporting direzionale, degli adempimenti fiscali: IVA, LIPE, F24, CU, 770, comunicazioni all’Agenzia delle Entrate, del cash flow previsionale e consuntivo, home banking, rapporti con istituti di credito. Gestirà il ciclo attivo e passivo, scadenziari, riconciliazioni bancarie e contabili, curerà le relazioni con commercialista, revisori, consulente del lavoro, enti e autorità.
Si richiede:
Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini, esperienza di almeno 5–7 anni in ruoli analoghi presso PMI strutturate o realtà aziendali evolute. Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e della normativa fiscale. Competenza nella redazione del bilancio d’esercizio e nella gestione dei rapporti bancari. Ottimo utilizzo di Excel avanzato e dei software contabili/gestionali. Precisione, affidabilità, riservatezza, capacità organizzativa e autorevolezza nel ruolo.
Si offre:
Inserimento in un contesto vivace e originale, orientato alla sostenibilità e alla crescita. Ruolo chiave con possibilità di contribuire allo sviluppo dell’azienda. Contratto full time a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza.
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari possibilità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo. (Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03).