Ll nostro cliente è un'importante azienda alimentare che conta più di 400 dipendenti, che collabora e commercia i suoi prodotti in tutto il Mondo. Puntando su una continua innovazione e attenzione alla qualità dei prodotti venduti. Job Title e finalità di Ruolo: RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e ProtezioneLa risorsa, in qualità di RSPP, si interfaccerà con il Delegato alla sicurezza, Direttore HR, Direttore generale e Capi Reparto nella valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza e stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), sia in prima persona che tramite il Servizio di Prevenzione e ProtezioneHa la responsabilità di redigere, aggiornare e supervisionare il sistema di gestione degli infortuni (Squadre primo soccorso e procedure di pronto intervento), collaborando con il Medico Competente in ambito rischio malattie professionali.Sarà responsabile del coordinamento delle consegne dei DPI e del rispetto delle norme relative alla sicurezza del personale.Ha la responsabilità, all'occorrenza, di essere docente per i corsi relativi alla materia di sicurezza base e specifica.Si relazionerà direttamente con le Autorità e con gli Organi di Controllo o Enti competenti in caso di accertamenti o visite ispettive.Ha la responsabilità di essere il coordinatore e di gestire le certificazioni ISO.Principali Valori AziendaliSostenibilità;
Qualità del prodotto;
Innovazione OrganigrammaRiporto al responsabile amministrativo dello studio.Gestione di un pacchetto clienti. Principali Responsabilità- Coordinamento e gestione del servizio di prevenzione e protezione;
- Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
- Esperienza pregressanel ruolo;
- Elaborazione reportistica;
- Gestione corsi sicurezza e nuovi ingressi. Competenze Tecniche (Hard Skills)· Laurea o diploma e corsi di formazione (moduli A, B, C)· Continuo aggiornamento in materia di sicurezza sul luogo di lavoro· Buona conoscenza Pacchetto office ed Excel;
· Buona conoscenza della lingua inglese. Abilità Personali (Soft Skills)- Ottime doti comunicative e relazionali;
- Ottime doti organizzative, precisione e attenzione verso il prossimo e la normativa vigente;
- Atteggiamento positivo, dinamico e proattivo. Condizioni di contratto:- Sede di lavoro: Pedrengo.- Orario di lavoro e work life balance: Tempo pieno su giornata da lunedì a venerdì. Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte e straordinari.- Tipologia contrattuale: contratto con inserimento diretto con Ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata nel ruolo.- Pacchetto retributivo a budget: 40.000 € - 45.000 € - Benefit: Mensa.