**Posizione:** Ingegnere di automazione dei processi
L'obiettivo principale consiste nel supporto tecnico documentale e sul campo presso un cliente internazionale nel settore alimentare. Per raggiungere questo obiettivo, si cerca un Ingegnere di automazione dei processi con esperienza su impianti di processo e competenze in automazione e documentazione tecnica.
Responsabilità:
1. Gestire la documentazione tecnica aggiornata dagli ingegneri di processo (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.)
2. Studiare e aggiornare i documenti di processo in base alle modifiche impiantistiche
3. Gestire la documentazione condivisa con il cliente, assicurandone completezza e correttezza
4. Interfacciarsi con i team di sviluppo software del cliente per supportare la fase di sviluppo delle logiche di controllo
5. Partecipare a sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test)
6. Discutere e chiarire con il cliente eventuali dubbi sulle specifiche di processo
Si richiede anche esperienza su impianti Food & Beverage, capacità di leggere e aggiornare documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici), buona conoscenza dei principi di automazione e interfaccia con sviluppatori software. Inoltre, ottimi doti comunicative e relazionali per gestire il rapporto tecnico con il cliente e disponibilità a trasferte di circa 4 mesi in Danimarca.
Il luogo di lavoro è remoto con trasferte occasionali in Danimarca. La compagnia valorizza la diversità e garantisce pari opportunità senza discriminazioni di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati conformemente al regolamento UE 2016/679.