La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Direttore della Comunicazione come primo responsabile per la realizzazione dei contenuti comunicativi del brand. Sarà il coordinatore del lavoro e delle risorse del reparto Creatività. Si occupa di generare idee creative con un focus particolare sull'output visuale: sa definire un concetto creativo e creativamente sa svilupparlo e dargli forma nel rispetto del brief assegnatogli.
È aggiornato sui trend della comunicazione (linguaggi e strumenti) ed è un riferimento per lo sviluppo e la guida creativa.
**Responsabilità**
- Ideazione e presentazione concept comunicativi
- Coordinamento reparto Creatività e partner esterni
- Realizzazione contenuti comunicativi quali artefatti per web, social e carta stampata:immagini, testi, video, impaginati
Art director - Direttore della creatività - Ufficio Comunicazione|Per azienda abbigliamento e accessori streetwear Milano
- Possiede 2/3 anni di esperienza in contesto analogo e/o agenzia creativa
- Abilità comunicative: è in grado di gestire il confronto con i membri del team creativo (senior e junior), i colleghi degli altri reparti, fornitori esterni e clienti.
- Autonomia progettuale e gestionale.
- Capacità di leadership e tutoring dei colleghi junior del team creativo.
- Competenza e padronanza trasversale ai diversi media, formati, strumenti e tecniche della comunicazione visiva.
- Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite
- Copywriting
- Inglese fluente
Per azienda abbigliamento e accessori streetwear Milano
Ottima possibilità di lavoro.
Art director - Direttore della creatività - Ufficio Comunicazione