Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore tecnico

Turbigo
Ali Professional
Direttore tecnico
Pubblicato il 8 marzo
Descrizione

Ali Professional ricerca per storica azienda leader italiana operativa nel settore edile un/una:

È essenziale assicurarsi di soddisfare i requisiti per questo ruolo; la preghiamo di leggere attentamente quanto segue.
Direttore Tecnico
Il Direttore Tecnico è la figura di riferimento per la direzione tecnica dell’azienda: supporta la fase progettuale, garantisce l’impostazione tecnico‑esecutiva delle commesse e coordina l’operatività di cantiere assicurando qualità, tempi, costi, sicurezza e fattibilità logistica.

Supporto alla progettazione / fase pre-cantiere: analisi di fattibilità, soluzioni tecniche, ottimizzazione progettuale e costruttiva.
Analisi commesse dal punto di vista tecnico-progettuale con sensibilità economica (costi/benefici, scelte di materiali/metodi, varianti).
Affiancamento all’ufficio appalti: valutazione tecnica della documentazione, contributo a stime, impostazione tecnica dell’offerta e gestione chiarimenti.
Coordinamento e supervisione dei cantieri: presidio tecnico su più commesse, allineamento con Direttori di Cantiere, definizione standard operativi e best practice.
Gestione tecnica di commesse complesse, con preferenza per esperienza in retail (tempi stretti, vincoli operativi, attività in esercizio, standard qualitativi elevati).
Pianificazione logistica di cantiere, incluse attività di posizionamento gru e ottimizzazione dei flussi (accessi, aree di stoccaggio, interferenze, fasi di montaggio).
Interfaccia con stakeholder (DL, CSE, progettisti, subappaltatori, committenti) per presidiare aspetti tecnici e risoluzione criticità.
Supporto alla Direzione nella definizione di strategie tecniche e nel miglioramento continuo dei processi di cantiere.

Struttura e team

Riporto diretto: AD
A riporto: tutti i Direttori di Cantiere
Esperienza: almeno 20 anni maturati nei cantieri (gestione operativa e tecnica).
Capacità di coordinare cantieri e di intervenire in fase progettuale con approccio pratico e orientato all’esecuzione.
Solida competenza in analisi di commessa (lettura progetto, computi/quantificazioni, varianti, vincoli, impatti economici).
Esperienza su commesse complesse; preferenziale background retail.
Competenze di logistica di cantiere e posizionamento gru.
Titolo di studio: preferibile Laurea in Ingegneria Edile (o equivalente tecnico coerente). xjrgpwk
Disponibilità a brevi trasferte.
Assunzione diretta a tempo indeterminato direttamente in azienda
RAL Commisurata all’effettiva esperienza

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Direttore tecnico
Turbigo
Ali Professional
Direttore tecnico
Offerta simile
Direttore tecnico fitness – leader di team & academy
Turbigo
Virgin Active
Direttore tecnico
50.000 € all'anno
Offerta simile
Direttore tecnico di cantiere e progetti
Turbigo
Ali Professional
Direttore tecnico
Offerte simili
Lavoro Industria a Turbigo
Lavoro Turbigo
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Direttore tecnico > Lavoro Direttore tecnico a Turbigo > Direttore tecnico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva