Temporary S.p.A. - Agenzia per il Lavoro ricerca candidati per il Corso di Formazione Gratuito di IL METODO GIAPPONESE: ARTE DELL'ACCOGLIENZA E DEL SERVIZIO CLIENTE DI MILENA INGROSSO
Periodo di Svolgimento: Dal 30/09/2025 al 13/10/2025
Il corso si svolgerà in modalità FAD SINCRONA (e-learning)
Per poter frequentare il corso sarà quindi necessario ed indispensabile essere in possesso di un PC o TABLET con una connessione ad internet affidabile e veloce (ADSL o FIBRA), muniti di WEBCAM e MICROFONO
Modalità Full-Time: dalle 08.30 alle 12.30
Durata totale: 40 ORE
Per inviare la propria candidatura è necessario visitare il nostro portale web: e compilare il FORM di iscrizione che troverà all'interno della pagina del corso di riferimento.
MODULO BASE - Lingua Giapponese e Grammatica
Obiettivo: Fornire le basi della lingua giapponese con un focus su situazioni comunicative quotidiane e professionali, preparando i partecipanti a interagire in modo cortese e corretto con clienti e colleghi giapponesi.
Profilo professionale in uscita: Addetto all'accoglienza e al front-office specializzato in clientela giapponese con competenze linguistiche di base in giapponese e conoscenze culturali specifiche per gestire con efficacia l'interazione con turisti, clienti o partner giapponesi.
MODULO - Cultura, Professionalità e Servizio al Cliente
Obiettivo: Trasferire conoscenze culturali e professionali utili per lavorare in ambienti con clientela o colleghi giapponesi, applicando il concetto di omotenashi (testo nascosto testo nascosto 94;し): l'arte giapponese dell'accoglienza.
Inoltre, tutte le informazioni fornite potranno essere utilizzate su qualsiasi software applicativo e terranno conto delle ultime Novità in materia di lavoro: Legge di bilancio 2025
I nostri corsi sono completamente gratuiti, NON E' RICHIESTO NESSUN CONTRIBUTO NE' ACQUISTO DI MATERIALE, perché finanziati dal Fondo Forma.Temp; per tale motivo si rivolgono a tutti i possibili candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
Al raggiungimento del 70% (almeno) di frequenza rispetto all'ammontare delle ore totali del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà inviato direttamente mezzo e-mail entro 90 giorni rispetto alla data di fine corso.
Per la registrazione delle presenze farà fede l'orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.
Numero di posti disponibili: 30
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n.198/2006, art. 27; Regolamento UE 2016/679 - GDPR)