PPolti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a bDIGITAL DESIGNER /bda inserire nel Dipartimento Marketing. /ppbr/ppLa risorsa, in riporto del EU Brand Content Manager, dovrà creare esperienze visive digitali efficaci mediante realizzazione o adattamento di asset grafici e video che supportino la comunicazione del brand, migliorino l’usabilità e favoriscano l’interazione con il pubblico su piattaforme digitali. /ppDovrà, inoltre, supportare Social Media Manager e Brand Content Specialist nella produzione di contenuti, contribuendo alla diffusione coerente della comunicazione aziendale su tutti i touchpoint digitali. /ppbr/ppNello specifico, si occuperà di: /pulliRealizzare asset grafici digitali (banner, DEM visual, asset per eCommerce/retailer, template social) ottimizzando formati, pesi e versioni dei file per garantire performance su tutti i device e piattaforme digitali coerenti con la brand identity. /liliProdurre visual e adattamenti per i social media, in stretta collaborazione con il Social Media Manager. /liliEffettuare editing e adattamenti video: tagli, sottotitoli, localizzazioni linguistiche, formati per diverse piattaforme. /liliAdattare e ottimizzare i materiali ricevuti da agenzie creative o studi di produzione per garantire efficacia su canali digitali. /liliGarantire la coerenza visiva con le linee guida di brand e comunicazione definite dall’EU Brand Content Manager, in sinergia con il Senior Graphic Designer per l’allineamento corporate/prodotto. /liliSupportare la produzione visuale di contenuti per sponsorizzazioni e attività di personal branding. /liliGestire l’archiviazione e l’organizzazione tecnica degli asset digitali in sinergia con Brand Content Specialist. /liliContribuire alla produzione di contenuti foto e video agili in collaborazione con Social Media Manager. /li /ulpbr/ppbREQUISITI /b: /pulliEsperienza nel ruolo di 2-3 anni; /liliDiploma o laurea in Graphic Design, Comunicazione Visiva, Multimedia Design o discipline affini; /liliOttima padronanza della lingua inglese scritta e parlata; capacità di lavorare su contenuti multilingua; /liliConoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, After Effects), tool rapidi di design e video editing (Canva, Adobe Express, CapCut); /liliConoscenza dei formati e standard grafici per ecommerce, DEM, social media e digital adv; /liliNozioni di motion graphics ed editing video; comprensione delle logiche di brand identity e adattamento coerente ai diversi touchpoint; /liliCreatività e sensibilità estetica applicata ai diversi formati digitali; precisione e attenzione ai dettagli visivi; capacità di lavorare in velocità su più progetti in parallelo; collaborazione efficace con team interni ed esterni; attitudine all’adattamento rapido di materiali complessi in contenuti digitali agili; /liliÈ richiesta la presentazione di un portfolio di lavori grafici e video. /li /ulpbr/ppSi propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo. /ppbr/ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi (art. 27 D.Lgs. 198/2006). /p