Siamo un'azienda specializzata in sistemi di navigazione integrati, parte di un leader multisettoriale nel settore dell'alta tecnologia, elettronica avanzata e sistemi di difesa che opera attraverso le sue strutture in tutto il mondo. Stiamo cercando un Buyer che entri a far parte della nostra realtà.
In questo ruolo, la risorsa si occuperà di definire ed attuare le strategie di acquisto nel rispetto dei parametri di livello di servizio identificati dagli stakeholder interni ed esterni e del budget di costo. Garantirà inoltre la disponibilità dei materiali, assicurandone l’approvvigionamento e la gestione degli ordini nei tempi concordati, nel rispetto delle normative vigenti e dei piani produttivi.
Sede di lavoro: Pomezia (RM).
Job Responsibilities
Strategie di acquisto
Identificare le esigenze aziendali / nuovi progetti
Definire, pianificare e gestire l’implementazione dei category plan (strategie di acquisto)
Definire il budget per le categorie di responsabilità (costo std / lead time / dpo)
Essere garante del raggiungimento degli obiettivi/target
Introdurre nuovi fornitori attraverso attività di scouting e opportuno ingaggio degli stakeholder interni
Pianificare l’ottimizzazione dello stock al fine di assicurare il rispetto del AOP e l’aumento della rotazione delle scorte
Processo di approvvigionamento
Gestire la relazione con il fornitore
Creare/mantenere la qualifica dei fornitori
Essere responsabile dell'alimentazione/manutenzione delle informazioni relative alla/e propria/e categoria/e merceologica/che e della loro affidabilità
Elaborare RDA / RFP secondo procedura approvvigionamenti
Essere responsabile dell'invio della documentazione per la richiesta di quotazione
Garantire la migliore negoziazione con il fornitore e la stesura di un framework agreement o altre forme contrattuali
Assicurare la corretta gestione ed esecuzione dell'ordine tra cui: verifica rilascio/copertura licenze, accettazione, expediting
Elaborazione e responsabilità di esecuzione di eventuali recovery plan in caso di criticità
Alimentare e gestire i sistemi informativi NGI ed essere responsabili delle informazioni
Processo Produttivo
Tenere allineato il processo di approvvigionamento alle esigenze del piano produttivo, richiedendo anticipo o posticipo delle consegne
Essere responsabile delle informazioni fornite al Planning su eventuali criticità di produzione/approvvigionamento
Aggiornare il gestionale in caso di modifiche all'ordine (es. date di consegna / quantità)
Relazioni con gli stakeholder
Fornitori:
Controllare le performance del fornitore e garantire la risoluzione di eventuali problematiche di qualità/affidabilità attivando tutti i canali di relazione interna
Partecipare al piano audit con visite c/o fornitore
Garantire la fluidità/efficacia/efficienza di comunicazione NGI vs fornitore
Clienti / altre aree aziendali:
Essere il riferimento per tutti gli stakeholder per le categorie di acquisto seguite
Job Requirements
• Laurea in Ingegneria (qualunque indirizzo) o laurea in Economia.
Experience in:
* Esperienza pregressa su medesimo ruolo da almeno 3-4 anni
* Esperienza consolidata presso aziende produttive di medie o grandi dimensioni, con preferenza per realtà operanti nei settori aerospaziale e della difesa
Knowledge:
Conoscenza di tecniche di negoziazione
Conoscenza di SAP, soprattutto modulo MM
Conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza della lingua inglese
Behaviours:
Delega
Negoziazione
Innovazione e cambiamento continuo dei processi
Leadership assertiva
Accountability