Puglia Termica è leader nel Sud Italia nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari.
Un traguardo raggiunto nel tempo, grazie a un'esperienza di oltre trent'anni nel settore e alla voglia di puntare sempre più in alto.
Senza esitazione, ma sfidando le evoluzioni imprevedibili di un mercato dinamico e competitivo, Puglia Termica ha investito continuamente in risorse umane, processi tecnologici, sistemi innovativi e nuovi spazi, puntando tutto sul perfezionamento del concetto di "servizio" offerto ai clienti e che oggi rappresenta il principale punto di forza.
Dal ****, al timone della Puglia Termica ci sono i due fratelli Francesco e Antonio, figli di Giovanni Scialpi che ha fondato questa realtà nel ****.
Un passaggio generazionale cruciale che affida l'azienda a una leadership pronta a dirigersi verso nuovi obiettivi manageriali, conservando come solido pilastro la tradizione imprenditoriale paterna.
La risorsa si occuperà di gestire i flussi degli ordini dei clienti, garantendo la loro accuratezza e la loro evasione tempestiva, garantendo la soddisfazione del cliente; verificherà la correttezza delle informazioni fornite dal cliente in fase di ordine ed inserirle nel sistema informatico aziendale.
Attività Gestione degli ordini dei clienti, inclusa la ricezione, la verifica e l'elaborazione Inserimento degli ordini nel sistema Verifica della disponibilità dei prodotti Collaborazione con il team di logistica per garantire la consegna degli ordini Risoluzione delle problematiche relative agli ordini Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica abbiano le necessarie autorizzazioni Requisiti essenziali Diploma tecnico/commerciale o laurea Conoscenza articoli idrotermosanitari Esperienza nel settore degli ordini e della logistica o in ruoli simili Conoscenza dei sistemi di gestione degli ordini (ERP, WMS, ecc.) Ottime capacità di comunicazione e di relazione con i clienti Buone capacità organizzative, attenzione al dettaglio e precisione nel lavoro Buone capacità di lavorare in autonomia pur mantenendo un costante allineamento con le direttive del gruppo e problem solving, resistenza allo stress Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare dell'applicativo Excel, ottima dimestichezza con l'uso del pc Requisiti preferenziali Conoscenza del software gestionale SAP e dei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in contesti strutturati Cosa Offriamo Contesto di lavoro positivo, stimolante, aperto al confronto e volto all'innovazione e al miglioramento costante Inserimento in una squadra giovane e dinamica Possibilità di lavorare con tecnologie all'avanguardia