Overview
Siamo a REGGIO NELL' EMILIA dal 1860. Conosciamo le persone e siamo diventati per loro un punto di riferimento nella consulenza assicurativa. 65 professionisti tra dipendenti di Agenzia e collaboratori commerciali si impegnano ogni giorno per proteggere la vita delle persone, dei propri cari e per il loro futuro. Per questo, in forte evoluzione negli ultimi anni, ricerchiamo per la sede di Reggio Emilia, Guastalla, Cavriago, Rubiera :
CONSULENTE ASSICURATIVO
La nostra Azienda in espansione in tutta la provincia di Reggio Emila ha sviluppato la propria imprenditoria italiana nata dalla mission “Generali Italia” di proteggere, sostenere e assicurare tutto ciò che è importante per le persone, una linea di prodotti e servizi per il settore prettamente assicurativo e finanziario, in cui il consulente si relaziona con la clientela del proprio territorio in stretta sinergia con il proprio tutor per essere il partner di vita dei propri clienti. Grazie a questo modello, il cliente può visibilmente migliorare la qualità del ciclo di vita dei beni, ottimizzando e garantendo la protezione di sé e dei propri cari anche investendo per il futuro.
Il consulente assicurativo è responsabile della cura dei rapporti di consulenza con i clienti esistenti e dell’espansione del portfolio sfruttando le potenzialità del mercato, attraverso ricerca diretta e partecipazione ad eventuali formazioni e tutoring interno.
In particolare la persona collaborerà attivamente con il team interno e con il proprio tutor.
I nostri tutors saranno i migliori partners per il nostro consulente e lo affiancheranno per permettergli di diventare nel tempo autonomo e realizzato professionalmente. Collaborerà alla definizione, acquisizione e sviluppo clientela, seguirà l'intero processo di vendita : dalla conoscenza approfondita del cliente, all'elaborazione di proposte commerciali, fino alla conclusione del contratto. Manterrà le relazioni con i clienti al fine di supportarli costantemente nelle loro scelte di vita e di investimenti.
Per questa sfida professionale è preferibile aver acquisito conoscenze e un background in generale su esperienza commerciale di servizi. È inoltre differenziale aver maturato esperienza nella vendita e assistenza di prodotti assicurativi / finanziari, tuttavia per noi prima di tutto è importante che la persona abbia spiccate doti comunicative e relazionali. E’ altrettanto fondamentale l’attitudine alla formazione continua e all\'autoformazione, un’attitudine al mindset orientato al risultato e al problem solving oltre che avere familiarità con i principali social, spirito di curiosità e proattività.
La passione per il settore rappresenta un elemento di forte integrazione ai valori e alla vision di questa realtà a prescindere dalla seniority.
Costituiscono un valore aggiunto fondamentale la capacità di organizzare, collaborare e condividere con gli interlocutori interni all’azienda, capacità di ascolto e di negoziazione al fine di incentivare il raggiungimento di obiettivi sfidanti in un’ottica win win con il cliente. Allo stesso modo ci aspettiamo che la persona dimostri entusiasmo e voglia di mettersi in gioco sviluppando le proprie capacità e competenze con iniziativa.
L’ambiente di lavoro è cordiale e dinamico e consente di potersi confrontare con le figure stimolanti crescendo insieme, rendendo il lavoro interessante e gratificante. Uno stile improntato alla reale collaborazione e stima reciproca tra professionisti con formazione iniziale e periodica. Puoi essere parte integrante di una aziende leader nel settore ancora in forte espansione che offre strumenti digitali a supporto della professione, panel di clienti, incentivi economici al raggiungimento di obiettivi e contest aziendali interni con relativi premi.
Un Consulente Generali lavora per obiettivi ed è un professionista specializzato nel comprendere i reali bisogni dei Clienti al fine di trovare il miglior modo per soddisfarli, accompagnandoli passo dopo passo nella costruzione del proprio futuro.
Inquadramento contrattuale
1. 1° Inquadramento contrattuale fulltime consulente a p.iva per 8 mesi finalizzato alla permanenza in azienda con contratto di assunzione a tempo indeterminato successivo, retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority (fisso + variabile).
2. 2° Inquadramento contrattuale : fulltime consulente con contratto di assunzione a tempo determinato finalizzato alla permanenza in azienda e successivo contratto di assunzione a tempo indeterminato, retribuzione e compensi da concordare in base alla effettiva seniority (stipendio + variabile).
Tipo di impiego
A tempo pieno
Stipendio :
€1.000,00 - €2.800,00 al mese
Benefit :
* Assicurazione sanitaria
* Assicurazione sulla vita
* Assistenza sanitaria integrativa
* Computer aziendale
* Fondo pensione
* Formazione professionale
#J-18808-Ljbffr