Pubblicato il 17 giugno
Mansioni della posizione
JObros, agenzia per il lavoro di ErgonGroup, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso competente: inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento. **Posizione**:
Per azienda cliente, tra i principali player in Italia specializzati nell’efficientamento dei processi operativi e nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese, con sede principale a **Piacenza**, stiamo ricercando**: - DEMAND & SUPPLY PLANNER** La risorsa sarà inserita nell’area Procurement & Planning e avrà un ruolo chiave nella gestione dei fabbisogni e dei livelli di stock aziendali, contribuendo a garantire la disponibilità dei prodotti necessari al servizio dei clienti. Il ruolo prevede la gestione quotidiana dei fabbisogni e della pianificazione, con responsabilità diretta sull’aggiornamento dei dati e sul monitoraggio delle dinamiche di domanda. Il contesto operativo è caratterizzato da una gestione Just in Time, con fabbisogni fortemente influenzati dalle richieste dei clienti e dalle indicazioni commerciali. La figura contribuirà progressivamente al loro miglioramento degli strumenti e deii processi di pianificazione, mantenendo una forte responsabilità operativa nelle attività di demand planning. Attività principali: - Analizzare i consumi storici e sviluppare attività di forecasting della domanda per individuare trend e fabbisogni.
- Supportare la pianificazione dei fabbisogni e degli approvvigionamenti in collaborazione con il Procurement
- Monitorare e gestire i livelli di stock per garantire la disponibilità dei prodotti necessari al servizio cliente
- Gestire e aggiornare i dati di pianificazione all’interno dell’ERP aziendale (Panthera)
- Predisporre analisi e report sull’andamento dei consumi, delle giacenze e dei fabbisogni
- Collaborare con le funzioni commerciali e operative per l’allineamento delle previsioni di domanda e dei fabbisogni.
- Contribuire allo sviluppo e all’ottimizzazione dei processi e degli strumenti di demand planning e gestione delle scorte
- Supportare il miglioramento continuo dei flussi informativi e dei processi di pianificazione **- Requisiti**: - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Demand Planning, Supply Planning o gestione fabbisogni
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica o discipline affini
- Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati
- Esperienza nell’utilizzo di ERP aziendali
- Esperienza nell’analisi di dati di consumo, giacenze e fabbisogni
- Familiarità con contesti operativi caratterizzati da gestione Just in Time o supply chain dinamiche
- Approccio strutturato e orientato alla risoluzione dei problemi
- Buone capacità di comunicazione e collaborazione interfunzionale (in particolare con area commerciale, operations e procurement) **- Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Rottofreno (PC) Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Smartworking ibrido (2gg a settimana) Range di RAL: €39.000,00 - €44.000,00 all'anno L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.