Il nostro Cliente è un importante player nel settore dell’hospitality di alto livello e ci ha incaricati di ricercare un/una Hotel Manager per una delle sue strutture più esclusive situata a Lecce.
Posizione
La risorsa, riportando al COO di Gruppo, avrà la responsabilità della gestione completa dell’hotel, coordinando tutti i reparti operativi al fine di garantire eccellenza del servizio, soddisfazione degli Ospiti ed efficienza gestionale.
Sarà il fulcro della squadra operativa, ambasciatore dei valori e della cultura aziendale, nonché punto di riferimento per collaboratori e ospiti.
Coniugherà leadership ispirazionale, attenzione ai dettagli e visione economica, assicurando un’esperienza autentica e memorabile a ogni Ospite nel rispetto degli obiettivi di budget e degli standard qualitativi del Gruppo.
Tutti i capi servizio della struttura risponderanno direttamente all’Hotel Manager. Principali responsabilità:
* Supervisionare quotidianamente i reparti operativi dell’hotel, organizzando briefing e riunioni periodiche con il team.
* Monitorare costantemente la qualità dei servizi, individuando e implementando azioni di miglioramento continuo.
* Garantire l’applicazione delle procedure operative e il rispetto degli standard LQA e di Brand.
* Collaborare fianco a fianco con i responsabili di reparto per assicurare coerenza, qualità e continuità nello standard di servizio.
* Gestire personalmente eventuali reclami, mantenendo sempre alti livelli di Guest Satisfaction.
* Promuovere percorsi di crescita professionale e sviluppo interno per i collaboratori.
* Essere modello di leadership empatica e promotore della cultura aziendale.
* Gestire la struttura nel pieno rispetto delle normative vigenti (HACCP, sicurezza sul lavoro, antincendio, privacy, ecc.).
* Monitorare quotidianamente gli indicatori di performance economica e qualitativa (ricavi, costi, produttività, indici di soddisfazione).
* Collaborare con le funzioni Marketing & Sales per favorire la promozione e lo sviluppo dei ricavi della struttura.
* Supervisionare, in coordinamento con il CTO di Gruppo, gli interventi manutentivi straordinari, garantendo efficienza e continuità operativa.
Requisiti
Desideriamo incontrare candidatə con una esperienza consolidata in ruoli analoghi presso strutture 5 stelle o di pari livello. Attenzione per gli elevati standard qualitativi ed eccellenti capacità organizzative, saranno necessari per assumere il Ruolo. Ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RTAL commisurata alla esperienza ed alle competenze del candidatə.
Sede di lavoro: Lecce