PAT è una società parte del GRUPPO ZUCCHETTI.
PAT è player di riferimento da oltre 30 anni nello sviluppo di soluzioni strategiche per supportare le principali imprese italiane e internazionali in ambito Service Management, Virtual Assistance, gestione delle relazioni con la clientela e Customer Care. Incontriamo le esigenze di Service Management di molte realtà per guidarle nel loro percorso di crescita e innovazione nella gestione dei processi IT e di business automatizzati. Uniamo esperienza e competenze tecnologiche di Machine Learning e Artificial Intelligence per migliorare la Customer Experience ottimizzando le interazioni con i clienti in multicanalità.
Siamo alla ricerca di un Project Manager che guiderà l’esecuzione dei progetti di implementazione della nostra piattaforma software, coordinando team interni di consulenza e sviluppo e fungendo da riferimento principale per il cliente. Il ruolo prevede la responsabilità end-to-end del progetto, dalla fase di avvio al go-live e al supporto post-rilascio, assicurando qualità, tempi e soddisfazione del cliente.
Responsabilità
* Essere il principale punto di riferimento per il cliente per quanto riguarda la pianificazione, l’avanzamento e il successo del progetto.
* Definire obiettivi, ambito, milestone, tempi e risorse dei progetti di implementazione software.
* Coordinare e supervisionare il lavoro dei Consulenti Applicativi (junior e senior) e dei team tecnici coinvolti.
* Collaborare con il cliente nella raccolta e validazione dei requisiti funzionali e nel governo delle priorità.
* Garantire la corretta traduzione dei requisiti in soluzioni applicative, supervisionando configurazioni e personalizzazioni del software.
* Monitorare avanzamento, costi, rischi e dipendenze progettuali, intervenendo in modo proattivo per assicurare il rispetto delle scadenze.
* Gestire le fasi di test, rilascio e go-live, coordinando le attività operative del team.
* Supportare le attività di formazione al cliente e presidiare il periodo di post go-live.
* Interfacciarsi con l’area R&D / Prodotto per seguire evoluzioni della piattaforma, nuove release e miglioramenti, valutandone l’impatto sui progetti in corso.
* Contribuire al miglioramento continuo dei processi di delivery e delle metodologie di project management.
* Esperienza nel ruolo di Project Manager in ambito software, IT o consulenziale.
* Conoscenza dei principali processi di project management (es. waterfall, agile, hybrid).
* Buona comprensione delle architetture e dei processi applicativi.
* Capacità di coordinare team multidisciplinari e di gestire progetti con più stakeholder.
* Ottime capacità comunicative, organizzative e di negoziazione.
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi progettuali.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.