Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement program manager

Pomezia
Contratto a tempo indeterminato
Leonardo
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, specializzato in capacità tecnologiche multidominio in Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, ha una solida presenza in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. È protagonista di programmi strategici globali, partner di Governi, Difesa, Istituzioni e imprese.

All’interno dell’ Area di Business Electronics si ricerca un Procurement Program Manager (PPM) per la sede di Pomezia.

Le attività principali includono :

* Focal Point di Procurement : gestione del ruolo di punto di riferimento per il Procurement in uno o più Integrated Project Team (IPT), assicurando efficacia e puntualità nel processo di Procurement Management, allineato agli obiettivi strategici aziendali.
* Supporto ai processi decisionali “Strategic Make or Buy” : partecipazione attiva con le altre funzioni aziendali ai processi di decisione di “Strategic Make or Buy” (Core / No-Core – Insource / Outsource), valutando rischi e definendo azioni di mitigazione.
* Gestione completa del ciclo di approvvigionamento : gestione delle attività di approvvigionamento per l’intero ciclo di vita dei prodotti e programmi IPT, attraverso redazione di Procurement Plan, selezione e ingaggio fornitori (RFQ, RFI, gare, negoziazioni), garantendo rispetto delle procedure e coerenza con la pianificazione interna.
* Monitoraggio delle performance della Supply Chain : collaborazione con le funzioni IPT per assicurare il rispetto di requisiti tecnici, condizioni contrattuali, qualità e tempi di consegna.
* Razionalizzazione delle forniture : partecipazione a iniziative di ottimizzazione degli acquisti per ridurre costi, migliorare efficienza e qualità, promuovendo soluzioni multi-sourcing.
* Crescita professionale : possibilità di coordinare un team di PPM con l’esperienza.

Titolo di studio : Laurea in materie tecniche o Economia.

Livello di esperienza richiesto : Expert, 3-5 anni di esperienza.

Conoscenze e competenze tecniche : conoscenza di metodologie di Project Management, processi industriali e approvvigionamento.

Competenze comportamentali : ottime capacità relazionali, collaborazione, orientamento al risultato, proattività, problem solving, flessibilità.

Conoscenze linguistiche : buona conoscenza inglese (livello minimo B2).

Conoscenze informatiche : buona padronanza di MS Office, conoscenza opzionale di SAP.

Altro : disponibilità a trasferte, esperienza all’estero costituisce plus.

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

Procurement Manager • Lazio, Pomezia, Italia

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pomezia
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Procurement Program Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva