Posti di lavoro per Junior project manager in ...
***** milan, Presinaci Accademia di Comunicazione Strategica
Oggi
Descrizione Del Lavoro
L'Accademia di Comunicazione Strategica, società specializzata in Master One to One per Executive in Comunicazione Strategica e Negoziazione, è alla ricerca di uno/a stagista curriculare / extracurricolare
da inserire all'interno del team.
Il ruolo proposto si compone di due anime tra loro complementari:
Project Management
- La persona avrà l'obiettivo di coordinare i progetti del Direttore dell'Accademia, supportandolo nella gestione delle seguenti attività:
Preparazione di interventi consulenziali
Preparazione di docenze all'interno di corsi corporate e in partnership con università e associazioni
Preparazione di incontri con figure esterne
Preparazione di riunioni interne
Struttura e monitoraggio di appuntamenti ricorrenti
Studio e creazione di nuovi contenuti
Affiancamento
- La persona sarà la figura di riferimento che accompagnarà il Direttore durante incontri di business, tra cui:
Percorsi di formazione corporatee in partnership con università e associazioni
Progetti di consulenza
Questa esposizione diretta rappresenta un'occasione per osservare da vicino processi e metodologie aziendali, oltre ad acquisire formazione di alto livello
sulle tematiche trattate dall'Accademia: Comunicazione Strategica, negoziazione, time management, uso delle domande, comunicazione non verbale ecc.
Pachetto Office (Word, Power Point, Excel);
Competenze relazionali;
Propensione all'ascolto;
Curiosità verso i temi dell'Accademia di Comunicazione Strategica;
Serietà.
La sede dell'Accademia è a Milano
(in Foro Buonaparte) ed è previsto un giorno a settimana dismartworking
.
Junior Project Manager – settore bancario (Dale Consulting)
Dale Consulting ricerca un
Junior Project Manager - settore bancario
per un importante cliente internazionale in ambito Core Banking.
Junior Project Manager – Core Banking (Dale Group)
Dale Group, società di Consulenza Informatica specializzata nel settore del Core Banking offre servizi ai principali players internazionali del settore IT.
Società dedita all'eccellenza e all'impegno costante nel supportare le sfide dei propri clienti, fornendo loro soluzioni customizzate e contribuendo alla realizzazione e gestione di prodotti, servizi e strumenti di alto valore strategico.
La risorsa selezionata supporterà le attività di pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti in ambito bancario, collaborando con i team interni ed esterni per garantire il corretto avanzamento delle iniziative.
L'obiettivo è acquisire progressivamente autonomia nella gestione delle diverse fasi progettuali, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard di qualità.
Nello specifico ti occuperai di:
Gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dalla pianificazione alla conclusione, inclusa l'analisi dei requisiti, la gestione delle risorse e il controllo dei budget.
Collaborare con team interni ed esterni, compreso il personale IT, legale e operativo, per garantire il successo dei progetti.
Monitorare l'avanzamento del progetto, identificare e risolvere eventuali problematiche e intervenire in caso di deviazioni dai piani.
Gestire la comunicazione tra tutte le parti coinvolte, assicurando la trasparenza e il rispetto delle scadenze.
Assicurare la conformità alle normative bancarie e alle best practice del settore.
Laurea Magistrale in Economia, Banca e Finanza o discipline affini.
Interesse per il settore bancario e finanziario e per le tematiche legate alla gestione dei progetti.
Predisposizione al lavoro in team, capacità di comunicare in modo chiaro e collaborativo.
Curiosità e voglia di apprendere, con disponibilità a crescere all'interno di un contesto dinamico e internazionale.
Conoscenza di base (anche teorica o accademica) delle metodologie di Project Management.
Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint); la conoscenza di base di strumenti come MS Project, Jira o Confluence è un plus.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Modalità di lavoro: ibrida – Milano
RAL e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza della risorsa.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs.
11 aprile ****, N. 198 e ss.mm.ii.
Junior Project Manager – Impianti Elettrici
Il nostro cliente è una realtà in robusto espansione, specializzata nell'installazione e manutenzione di impianti elettrici, meccanici, elettromeccanici e HVAC.
Per il potenziamento del team tecnico, siamo alla ricerca di un/una Junior Project Manager – Impianti Elettrici
, desideroso/a di
crescere in un ambiente dinamico e strutturato
.
Inserito/a nella
Business Unit Installazioni
, e
affiancato/a da figure senior
, il/la candidato/a sarà coinvolto/a nella
gestione operativa di progetti elettrici
, con responsabilità crescenti su:
Supporto alla pianificazione
e al coordinamento delle attività di installazione
Collaborazione nella supervisione
della progettazione e verifica tecnica
Partecipazione all'analisi di fattibilità
e alla definizione di costi e tempi
Presenza on site
per monitoraggio e avvio impianti
Interfaccia con clienti e fornitori
, con il supporto del team
Una persona
curiosa, proattiva e con voglia di mettersi in gioco
.
Il profilo ideale possiede:
Laurea in Ingegneria Elettrica
o diploma tecnico con esperienza
1-3 anni di esperienza
in ambito impiantistico elettrico
Conoscenza base di impianti elettrici
e normative CEI/IEC
Familiarità con software di progettazione
(EPLAN, AutoCAD Electrical) e strumenti di gestione progetti
Buone capacità comunicative e relazionali
Conoscenza della lingua inglese
(preferibile)
Inserimento in un team esperto e collaborativo
Percorso di crescita professionale
e formazione continua
Ambiente tecnico e stimolante
, con progetti sfidanti
Sede di Lavoro: Milano Nord (MI)
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
Project Manager Junior – Lighting designer
Adecco, per conto di un'azienda italiana operante nel settore dell'illuminazione, è alla ricerca di un Project Manager Junior – Lighting designer.
La risorsa, riportando al Senior Project Manager, sarà responsabile della gestione di progetti di illuminazione retail dalla fase di concept fino alla consegna, integrando competenze tecniche e di lighting design.
Responsabilità principali
Gestione di account retail e supervisione dei progetti assegnati end-to-end
Verifica dei requisiti progettuali e dei prodotti per ciascun progetto/store
Proposta di soluzioni tecniche con prodotti standard e gestione di richieste custom
Collaborazione con il reparto vendite per la definizione delle offerte
Aggiornamento e gestione dei contatti legati ai progetti
Coordinamento con i reparti design, tecnico, commerciale, produzione, amministrazione e qualità
Supporto alla progettazione illuminotecnica: concept, moodboard, calcoli illuminotecnici, dettagli tecnici
Supervisione dei lavori e, se necessario, sopralluoghi in cantiere
Gestione delle attività di customer care e delle eventuali segnalazioni/ritorni
Preparazione di report e presentazioni per i clienti retail
Qualifiche richieste
Laurea in Architettura, Design Industriale, Interior Design o diploma tecnico con formazione in Lighting Design
Esperienza minima di 2 anni nel ruolo
Ottima conoscenza di Autocad e Dialux
Ottima padronanza del pacchetto Adobe e MS Office (in particolare Excel)
Conoscenza fluente dell'inglese (parlato e scritto); la conoscenza di una terza lingua è considerata un plus
Ottime capacità organizzative, relazionali e di lavoro in team
Creatività, attenzione ai dettagli e spiccato senso estetico
Disponibilità a viaggiare
Si offre un contratto di lavoro subordinato con livello e retribuzione commisurati all'esperienza.
Project Manager Junior – Eventi | Cagliari
365, un laboratorio creativo che unisce professionisti del mondo degli eventi con un background di 25 anni nella produzione di eventi corporate, privati, sportivi, show e incentive.
Il nostro orizzonte è internazionale, lavoriamo sia per i brand che ci chiedono di trasformare le loro strategie in realtà, sia a fianco delle Agenzie che credono in un partner che offre consulenza e operatività.
Posizione
Per ampliare il nostro team, siamo alla ricerca di un/a Project Manager Junior da inserire nella sede di Cagliari.
Principali responsabilità
Supporterai la pianificazione, il coordinamento e la gestione operativa delle attività legate all'organizzazione di eventi.
Collaborerai alla definizione e al monitoraggio del budget, occupandoti di report e follow-up post evento.
Ti interfaccerai con fornitori e partner, contribuendo alle attività di ricerca, selezione e negoziazione.
Lavorerai in sinergia con i diversi reparti interni per garantire la buona riuscita dei progetti.
Parteciperai alla gestione del rapporto con i clienti, affiancando il team senior durante tutte le fasi del progetto.
Chi cerchiamo
Hai 1–3 anni di esperienza nel settore eventi, comunicazione o agenzie creative.
Possiedi ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Parli e scrivi inglese fluentemente.
Conoscenza del pacchetto Office.
Hai una laurea in Comunicazione, Event Management o discipline affini (titolo preferenziale).
Sei una persona dinamica, curiosa e orientata ai risultati.
Sei disponibile a viaggiare e ad effettuare trasferte durante tutto l'anno.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Attitudine al lavoro di squadra e spirito collaborativo.
Proattività, precisione e problem solving.
Voglia di imparare e crescere in un ambiente stimolante e internazionale.
L'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in base all'esperienza e alle competenze.
365 Productions promuove un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato.
Tutte le candidature saranno valutate senza discriminazioni legate a razza, colore, religione, genere, origine nazionale, età, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, o disabilità.
Se ti riconosci in questa descrizione, inviaci la tua candidatura!
Luogo di lavoro Sardegna | Cagliari
La figura verrà inserita all'interno della Direzione Implementation WMS, in un contesto strutturato e dinamico.
Principali Attività:
analisi e verifica della documentazione tecnico-economica;
rilievi di cantiere dopo l'acquisizione dell'ordine ove necessario;
pianificazione delle attività e delle risorse necessarie allo sviluppo della commessa;
gestione documentale in riferimento agli aspetti di sicurezza (Dlg. ***** e s.m.i.);
gestione e programmazione dell'attività di montaggio con le ditte fornitrici ed eventuali altre imprese presenti contemporaneamente in cantiere in collaborazione con il Product Engineer;
trasmissione dati necessari alla fatturazione e relativo controllo dello stato di avanzamento dei lavori;
verifiche strumentali durante i montaggi in accordo al progetto esecutivo, e rilevazione dei dati inerenti le prove concordate con il cliente e necessarie al collaudo degli impianti di magazzini automatizzati.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Civile o Edile
Buona conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza della lingua italiana
Buona conoscenza del pacchetto MS Office e dell'applicativo Autocad
Esperienza complessiva nella gestione di commesse in ambito di infrastrutture civile e/o industriali di almeno 2 anni.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di procedure legate alla sicurezza sui cantieri relativamente al Dlg.
***** e s.m.i.
Ottime doti di leadership di progetto, problem solving, teamworking, abilità comunicative, proattività e capacità di gestire lo stress
Project Manager – Real Estate
Il ruolo: un Junior Project Manager per progetti immobiliari, con responsabilità di coordinare team interni ed esterni, gestire documentazione tecnica, contratti, offerte e appalti, monitorare avanzamento lavori, ecc.
Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti immobiliari, dalla pianificazione alla consegna.
Coordinare team interni ed esterni (architetti, ingegneri, imprese, consulenti, enti pubblici).
Condurre analisi di fattibilità e valutazioni preliminari dei siti.
Redigere e gestire documentazione tecnica, contratti, offerte e appalti, garantendo conformità normativa e legale.
Monitorare l'avanzamento lavori, individuare criticità e proporre soluzioni operative tempestive.
Predisporre report periodici sullo stato dei progetti per investitori, SGR e management.
Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura o Real Estate Management.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Project Management immobiliare, preferibilmente con focus su progetti di sviluppo.
Conoscenza approfondita della normativa urbanistica e ambientale.
Capacità organizzative e gestionali, leadership e orientamento al risultato.
Ottima padronanza del pacchetto MS Office e di software di project management (es. MS Project o equivalenti).
Inserimento in un contesto dinamico e in crescita, con progetti di alto valore strategico.
Possibilità di sviluppo professionale all'interno di un gruppo strutturato e riconosciuto nel mercato immobiliare milanese.
Ambiente collaborativo e orientato alla qualità e all'innovazione.
Project Manager – IT Banking (Antea Evolution)
Il ruolo prevede il coinvolgimento in progetti di sviluppo ed integrazione di soluzioni tecnologiche presso clienti nazionali ed internazionali con l'obiettivo di supportare l'intero ciclo di vita dei progetti.
Si richiede:
Esperienza di coordinamento in progetti IT di medie-grandi dimensioni
Capacità di analisi, sintesi e di presentazione di temi complessi
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità di comunicazione e relazione
Orientamento al team working collaborando in modo intraprendente
Flessibilità e forte motivazione a operare nel settore della consulenza
Conoscenza della lingua inglese
Attitudine all'analisi e al problem solving
Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte
Offriamo possibilità di crescita personale e professionale, proponendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante in cui ciascuno può contribuire al successo dell'azienda, realizzando nel contempo le proprie aspirazioni
Smartworking per una gestione flessibile del tempo e delle esigenze delle risorse
Percorso formativo attraverso delle Academy stimolanti volte all'assunzione in azienda
V verranno considerate RAL indicative di 20k-26k
Immagina il tuo futuro, noi lo realizziamo
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