I-Tech Industries è un’azienda dal respiro internazionale, riconosciuta e certificata per la ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di dispostivi dedicati ai settori Beauty, Estetica avanzata, Medicale, Fitness & Wellness, Spa & Resort.
Attraverso un approccio scientifico e una continua valutazione clinica in campo estetico medicale, l’azienda è diventata leader nello sviluppo di tecnologie per il trattamento della pelle e il rimodellamento del corpo offrendo soluzioni efficaci per migliorare la qualità della vita.
Posizione:
Rispondendo direttamente al Marketing Manager, il professionista ricercato si occuperà di:
* Strategia di comunicazione interna: in sinergia con il dipartimento HR e la Direzione aziendale, definisce e implementa le strategie comunicative verso i dipendenti, contribuendo a creare una cultura aziendale forte e a favorire la motivazione.
* Gestione della comunicazione esterna: supervisiona i flussi informativi e gestisce la comunicazione attraverso i diversi canali e piattaforme.
* Creazione di contenuti: produce contenuti per diversi canali (digitali, video, tradizionali) e per materiali istituzionali, in linea con l'identità del brand.
* Promozione del brand: diffonde la conoscenza del marchio, dei suoi valori e delle sue soluzioni, sia internamente che esternamente.
Requisiti:
* Titoli e requisiti di accesso: Laurea triennale o magistrale in Scienze della Comunicazione, Marketing, Economia, o in campi affini
* Titoli di preferenza e conoscenze linguistiche: Master post-laurea o specialistico in Brand Management, Comunicazione d'Impresa, Marketing digitale, o Relazioni pubbliche; Corsi di Specializzazione sulla comunicazione digitale o brand management nel settore della moda/lusso/estetico; Lingua inglese fluente
* Esperienza in settori preferenziali: esperienza pregressa in un ruolo analogo in ambito marketing internazionale, preferibilmente nel settore tecnologie/macchinari per applicazioni cosmetiche, estetiche, medicali, wellness o fitness, preferibilmente in contesti B2B
* Competenze e conoscenze tecnico-professionali: padronanza di software come Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Figma, e Canva; conoscenza di piattaforme di social media marketing, e-mail marketing e strumenti di analisi web; competenze per ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca e gestire campagne pubblicitarie online; capacità di scrivere testi persuasivi (copywriting), slogan, post, e di sviluppare contenuti video e creazione di materiali istituzionali e PPT
Competenze di pianificazione ed organizzazione:
* Definizione degli obiettivi: stabilire obiettivi chiari e a breve/lungo termine per la crescita del brand e la promozione del prodotto
* Project management: coordinare progetti di comunicazione ed eventi, assicurandone la corretta esecuzione per tempi/budget assegnato
* Gestione delle relazioni: mantenere e curare le relazioni con media, stakeholder e altri interlocutori chiave
* Gestione delle risorse: organizzare la produzione di contenuti digitali (foto, video, testi) e supervisionare la loro pubblicazione sui vari canali
* Monitoraggio e reporting: controllare costantemente l'efficacia delle attività di comunicazione e produrre report di performance per il Management
* Gestione di eventi: supportare l'organizzazione e la gestione di eventi, fiere ed altre iniziative promozionali
Competenze di relazione e comunicazione:
* Creatività: capacità di ideare concetti originali e coinvolgenti, mantenendo la coerenza con il brand
* Flessibilità e adattabilità: abilità di adattare contenuti e strategie a diversi formati, canali e pubblici
* Comunicazione e negoziazione: eccellenti doti comunicative per interagire con i team interni e esterni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e sensi della legge 903/77 della legge 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi del decreto legislativo 215/03 del decreto legislativo 216/03. I candidati ambo sessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa sulla Privacy (articolo 13 del Reg. EU 679/2016). Saranno presi in considerazione i CV con consenso al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e decreto legislativo 101/18.
#J-18808-Ljbffr