Fulmine Group S.p.A. - Key Account Manager
Fulmine Group S.p.A., primo operatore privato nel mercato postale italiano B2C, con una solida storia di quarant'anni, vanta oltre 2.000 postini, 400 agenzie partner, 10 hub e 1.000 addetti nel network, servendo più di 3.000 clienti in Italia tra banche, assicurazioni, aziende dei settori media e TLC, utilities, enti pubblici e società di e-commerce e marketplace.
Riconosciuto sul mercato come operatore di riferimento per servizi di consegna multi-prodotto, innovativi e di qualità, il gruppo è in forte espansione e cerca una risorsa con le seguenti competenze:
* Gestione di un portafoglio clienti, mantenendo relazioni solide e durature;
* Raggiungimento degli obiettivi di vendita e attività correlate;
* Sviluppo, implementazione e monitoraggio di piani strategici e tattici di business;
* Utilizzo degli investimenti per massimizzare le prestazioni aziendali e il ritorno sugli stessi;
* Monitoraggio e analisi dei dati per ottimizzare le performance e creare opportunità di business a livello locale;
* Capacità di comprendere e soddisfare i bisogni dei clienti;
* Capacità di negoziazione per accordi complessi e successo reciproco;
* Analisi strategica per identificare opportunità e ottimizzare le relazioni commerciali;
* Gestione del tempo e organizzazione per bilanciare clienti e priorità;
* Comunicazione chiara e persuasiva con clienti e team interno.
Requisiti richiesti:
* Diploma o laurea in economia, marketing o discipline affini (preferibile);
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
* Forti capacità analitiche, di negoziazione e problem-solving;
* Ottima conoscenza di strumenti informatici e di reporting (es. Pacchetto Office avanzato e CRM);
* Disponibilità a frequenti spostamenti per incontrare i clienti;
* Motivazione e orientamento ai risultati;
* Conoscenza della lingua inglese (preferibile).
Il candidato svolgerà le attività presso l'area regionale di competenza.
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