Synergie Italia S.p.A., filiale di Trieste, ricerca per azienda specializzata nella produzione e trasporto di prodotti naturali un/a
IMPIEGATO O IMPIEGATA IMPORT/EXPORT PART TIME
La risorsa inserita si occuperà della gestione delle operazioni di importazione ed esportazione, interfacciandosi con fornitori, clienti e autorità doganali. Le principali responsabilità includono la preparazione e verifica della documentazione necessaria per le spedizioni, la gestione delle pratiche doganali e la coordinazione con i trasportatori per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna.
Inoltre, l'impiegato/a sarà responsabile del monitoraggio delle spedizioni in corso e della risoluzione di eventuali problematiche che dovessero sorgere.
I requisiti per la posizione includono un diploma di scuola superiore o una laurea in ambito economico, logistica o affini.
È richiesta esperienza pregressa nel settore import/export, conoscenza della normativa doganale e delle procedure di spedizione internazionali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, e competenze informatiche per l'uso di software gestionali e pacchetto Office.
Buone capacità relazionali, organizzative e problem solving sono essenziali per il ruolo.
Sede di lavoro: Trieste
Orario di lavoro: part time al mattino (dal lunedì al venerdì)
Iniziale contratto di somministrazione. Scopo assuntivo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004