La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un'azienda tedesca, leader a livello internazionale, specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti, soluzioni e tecnologie per il settore ferroviario. Stiamo supportando la sede italiana, sita a Firenze, ricercando una nuova figura da inserire all'interno dell'Ufficio After-Sales/Service, per crescita organica e nuova implementazione. La figura ricercata verrà inserita nel team Spare Parts.Il tuo nuovo ruoloTi occuperai della vendita di progetti relativi a parti di ricambio nell’ambito Rail Service per l’intera gamma di prodotti offerti dall'azienda. Il tuo compito sarà quello di contattare i clienti operatori ferroviari, per comprendere e approfondire i progetti che andranno a realizzare. I progetti di tuo interesse riguardano l'area degli Spare Parts.La tua area di competenza sarà l'Italia e il Nord Africa.Le tue principali responsabilità saranno le seguenti:Sviluppo e consolidamento del portafoglio clienti, con costruzione di un network solido;Gestione proattiva della relazione con i clienti, identificazione delle esigenze e proposta di soluzioni a portfolio;Ricerca di nuove opportunità commerciali e ampliamento del portafoglio clienti;Redazione di offerte commerciali e gestione delle relative negoziazioni;Supervisione degli aspetti progettuali, inclusi milestone e avanzamento ordini;Coordinamento con i reparti interni per garantire il corretto svolgimento delle commesse.Di cosa hai bisogno per aver successoVerranno valutate figure con un background accademico ingegneristico, preferibilmente indirizzo Meccanico.Verranno valutati positivamente anche i profili di Perito Meccanico.Per ricoprire con successo il ruolo è necessario poter vantare un'esperienza professionale pregressa di almeno 2 anni in settori affini, quali: ferroviario, infrastrutture per i trasporti, edilizia civile e/o industriale, automotive.Ottime capacità di negoziazione e gestione di trattative complesse con clienti direzionali.Risulta un requisito importante la conoscenza della lingua Inglese, per potersi interfacciare con clienti internazionali e con la casa madre.Completano il profilo una buona padronanza degli strumenti informatici, attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con stakeholder interni, anche tecnici.Viene richiesta la disponibilità a sostenere trasferte prevalentemente nazionali, ma talvolta anche internazionali (circa il 20% del tempo lavorato).Cosa avrai in cambioContratto di lavoro full-time a tempo indeterminato diretto presso l'azienda cliente.Potrai usufruire su necessità del parco auto aziendale, per raggiungere la sede dei clienti da visitare.Range retributivo: 40.000€ - 50.000€ (in base alla seniority e all'esperienza maturata).Sede di lavoro: Campi Bisenzio (FI), un giorno di smart-working alla settimana.Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 948669). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.