L'azienda De Pietri Srl in Reggio Emilia da oltre 50 anni leader nel settore metalmeccanico e costruzione di macchinari semoventi, ricerca e selezione di un/una
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A
In stretta collaborazione con la direzione, la persona avrà la responsabilità delle varie attività amministrative della Società, nel rispetto delle leggi e normative vigenti.
Si richiede il coordinamento con efficacia e buona organizzazione le attività e i processi della propria area di competenza e anticipa le criticità.
Le sue attività comprendono:
gestione della contabilità generale;
adempimenti fiscali periodici;
preparazione pagamenti fornitori e diversi;
predisposizione del bilancio d'esercizio;
gestione banche,
altre incombenze legate al personale, alle assicurazioni, pratiche legali, …
Il candidato/a ideale, con studi in ambito contabile, possiede pregressa esperienza, di almeno 6-7 anni; deve aver già coordinato alcuni collaboratori e ha l'abitudine a relazionarsi con gli altri reparti aziendali e i revisori contabili.
Una pregressa esperienza nel controllo di gestione costituisce un requisito preferenziale.
Utilizza agevolmente Excel, conosce uno o più pacchetti contabili/gestionali.
La persona che desideriamo incontrare è analitica e strutturata, lavora bene sia in team che in autonomia, possiede buone capacità organizzative e relazionali a più livelli.
Possiede buone doti comunicative, sa interagire positivamente sia con i collaboratori, che con la Direzione che saprà aggiornare costantemente rispetto a risultati ed eventuali criticità da gestire.
L'Azienda offre importante opportunità professionale in ambiente consolidato, dinamico e in continua crescita.
Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate, contratto a tempo indeterminato a contatto diretto con la direzione.