Gruppo Carmeli, realtà di riferimento nel settore automotive con sedi ufficiali a Brescia, Bergamo e Cremona, ricerca un/una Dealer Quality Manager : specialista nella gestione dei reclami e della customer satisfaction Il ruolo La figura sarà il punto di riferimento interno per la gestione delle problematiche post-vendita segnalate dai clienti, sia per l’area vendite che per il service. Si occuperà in autonomia della presa in carico dei reclami, dell’analisi dei casi, del dialogo diretto con i clienti e del confronto con gli interlocutori aziendali coinvolti. Il suo obiettivo sarà tutelare l’immagine aziendale, cercando soluzioni efficaci, e allo stesso tempo contribuire al miglioramento dei processi interni legati alla customer experience. Responsabilità principali Ascolto attivo e gestione diretta delle segnalazioni/reclami dei clienti. Analisi tecnica e documentale delle problematiche. Redazione di report dettagliati da condividere con i reparti interni e la direzione. Coordinamento con il servizio legale aziendale e confronto con le funzioni service e vendite. Contatti ufficiali con la casa madre per eventuali escalation. Monitoraggio della soddisfazione cliente (CSI) e proposta di azioni correttive interne. Requisiti richiesti Laurea (preferibile) in Giurisprudenza, Comunicazione o affini. Esperienza nella gestione clienti Ottima padronanza della comunicazione scritta e parlata. Capacità di mediazione e gestione di situazioni complesse o conflittuali. Familiarità con strumenti digitali di CRM e gestione documentale. Attitudine all’analisi dei processi e al lavoro in team. Conoscenza base delle normative su garanzie e diritti del consumatore. Empatia, riservatezza e intelligenza emotiva. Costituiscono titolo preferenziale Esperienza pregressa in concessionarie ufficiali. Formazione giuridica o corsi legati alla gestione del cliente. Conoscenza delle dinamiche dealer–brand automobilistico. J-18808-Ljbffr