Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk unified communication & collaboration

Bologna
LONGWAVE SPA
Tecnico help desk
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

Longwave S.p.A. si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration, AVI e Sviluppo Software. Fa parte del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti. È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso. Il Team di circa 400 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza in termini di performance, affidabilità e sicurezza. Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati 24/7.


Responsabilità

* Gestire i ticket di assistenza, contattare il cliente per analizzare le problematiche e fornire il supporto necessario, da remoto e/o on-site, per la risoluzione.
* Affiancare e supportare, in caso di necessità, il Team Tecnico dedicato alle attività di delivery di progetti in ambito Unified Communication & Collaboration.


Requisiti

* Esperienza pregressa di 1 anno presso System Integrator in ambito Unified Communication & Collaboration.
* Conoscenza di base dei sistemi di telecomunicazione.
* Configurazione e supporto di 1/2 livello relativamente a progetti di Unified Communication & Collaboration.
* Conoscenza e uso dei principali protocolli per la segnalazione e il trasporto VoIP e Video (es. SIP, H.323, WEBRTC).
* Disponibilità a svolgere brevi trasferte e servizio di reperibilità.
* Costituiscono requisiti preferenziali: conoscenze in ambito infrastrutturale (rete LAN/WAN, Server) e VoIP, certificazioni CCNA, conoscenza CISCO Webex, Microsoft Teams, specializzazioni in ambito Voice e Video, conoscenza di base della lingua inglese.


Offerta

* Ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati, possibilità di entrare in un gruppo in forte crescita ed estremamente innovativo.
* Percorsi di formazione on the job e tecnici sui nostri vendor per l'acquisizione di nuove certificazioni.
* Strumenti di lavoro e kit di benvenuto targato Longwave.
* Inquadramento commisurato all'esperienza, smart working, flessibilità oraria, Ticket Restaurant, Assistenza Sanitaria Integrativa, Corporate Benefit People Care con sconti e offerte su viaggi, corsi di formazione, sport e tempo libero, tecnologia e molto altro.
* Inserimento con orario full-time presso la sede di Reggio Emilia, Parma o Bologna.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk ict
Bologna
CNA Associazione di Bologna
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk sistemi audio video e videoconference
Sasso Marconi
LONGWAVE SPA
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico help desk unified communication & collaboration
Bologna
LONGWAVE SPA
Tecnico help desk
10.000 € - 30.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Lavoro Tecnico help desk a Bologna > Tecnico Help Desk Unified Communication & Collaboration

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva