PAESE
Italia– Sede Milano
LINGUE RICHIESTE
Italiano
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contrattoa tempo determinato (1 anno).
Parttime: 20 ore a settimana
RAL: 21.400 € - da riproporzionare al part-time
Possibilitàdi lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione.
REQUISITI FONDAMENTALI
Precedente esperienza professionale in ambitoorganizzazione eventi o teatro; ottime capacità relazionali e comunicative; buonaconoscenza del pacchetto Office.
DESCRIZIONE
Lafigura ricercata entra a far parte del Dipartimento Coordinamento Volontari diEMERGENCY il cui obiettivo è quello di coinvolgere le persone attraversoattività ed iniziative finalizzate a promuovere una cultura di Pace,incrementando quindi sia l’interesse per le tematiche di EMERGENCY che ilcoinvolgimento dei volontari e volontarie.
Nellospecifico il/la Junior Theatre Officer si occuperà di supportare le attività dipromozione, organizzazione e distribuzione degli spettacoli teatrali di EMERGENCY,i quali hanno la finalità di informare e far riflettere sui temi della guerra edella povertà, ma anche sulla possibilità di intervenire per promuovere eaffermare i diritti umani essenziali e i valori della solidarietà e della pace.
Principali compiti eresponsabilità
* Attività di segreteria e supporto nella gestione delle pratiche amministrative (booking, contrattualistica, aspetti logistici e tecnici);
* Supporto alle attività di distribuzione e organizzazione di spettacoli teatrali;
* Gestione social network de Il Teatro di Emergency e ideazione campagne ADV, in collaborazione con l’ufficio comunicazione dell’area digital;
* fornire supporto operativo nella gestione del piano promozionale dei singoli spettacoli in scena e supporto nell’adattamento di materiali grafici e di comunicazione.
REQUISITI RICHIESTI
* Laureato/a in materie umanistiche con preferenza verso Discipline dello spettacolo e Event Management;
* Buone conoscenze informatiche di base e del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel);
* Buona conoscenza dei principali social network;
* Interesse per il teatro e, in generale, per il campo artistico.
Completano il profilo spiccate doti relazionali ecomunicative, una buona dialettica e una predisposizione al lavoro in gruppo,trattandosi di elementi caratterizzanti il lavoro proposto. Si richiedono,inoltre, precisione, affidabilità e riservatezza, nonché ottime capacità diproblem solving.