Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Land acquisition specialist (vicenza)

Vicenza
Adriatica Energia
Pubblicato il 25 novembre
Descrizione

Posti di lavoro per Land acquisition specialis...
TAUWè una società internazionale di consulenza ed ingegneria, tra le principali europee, con oltre **** persone che lavorano in 27 uffici tra Olanda, Belgio, Germania, Francia, Spagna ed Italia.
TAUW Italia S.r.l., nell'ottica di conseguire importanti obiettivi di sviluppo, ricerca una figura tecnica con minima esperienza nella conduzione diprogettidiDue Diligence EHS(Environment, Health, Safety),Audit di compliance EHSe diDue Diligence di Fase II(amianto, materiali pericolosi, radon).
La persona selezionata sarà accolta in TAUW Italia S.r.l., nelle sedi diMilanoo diPisa, all'interno della Business Unit denominata "Sustainability & Responsible Investing", con il ruolo diProject Assistant.
Avrà il compito, con riporto al Team Leader, di organizzare e predisporre le attività di progetto dal punto di vista tecnico.
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2-3 anniall'interno di contesti consulenziali e possiede i seguenti requisiti minimi:
referenzerelative all'esecuzionediDue Diligence Ambientali;
referenzerelative all'esecuzionediDue Diligence in ambito Contesto, Salute e Sicurezza;
autonomia nello svolgimento delle attività diDue Diligencein ambitoindustrialee direal estate;
utilizzo regolare, in ambito professionale, delle lingueitalianoedinglese, in formascrittaeparlata;
ottima conoscenza dellanormativain materia ambientale e di salute e sicurezza;
disponibilità ad effettuare viaggi e trasferte lavorative nel territorio italiano (possesso dellapatente B).
Se sei interessato e possiedi i requisiti richiesti, invia il suo cv all'indirizzo:
per favore, ponendo come oggetto della e-mail il seguente codice:_013_DD
Yard Reaas S.p.A., primaria società attiva nel settore Real Estate, ricerca per la sede di Milano una/unProject Managerspecializzato inDue Diligence Tecnichee in possesso di P.IVA, che desideri mettersi in gioco in una realtà dinamica e in forte espansione.
La risorsa, inserita nel team che si occupa diDue Diligence Tecniche per clienti Corporate(investitori istituzionali), svolgerà le proprie mansioni su immobili classificabili come "Prime Asset" e sarà coinvolta nelle seguentiattività gestionali ed operative:
Attività gestionali:
Partecipazione proattiva ai progetti a supporto del responsabile di dipartimento/coordinatore;
Predisposizione budget e proposte tecniche economiche redatti in accordo al committente;
Selezione e coordinamento del team di commessa;
Gestione dei processi di commessa (andamento, rendicontazione, rispetto dei tempi, chiusura processi);
Gestione rapporti con il cliente e con gli stakeholders di commessa.
Attività operative:
Analisi documentale;
Redazione/controllo di report di Due Diligence Tecnica (italiano e inglese);
Eventuali sopralluoghi presso immobili;
Controllo e gestione del flusso di informazioni tra gli stakeholders di progetto, come committente, broker, advisor legali e fiscali, progettisti, appaltatori etc.
Supporto al committente nel processo di acquisizione/dismissione degli asset (predisposizione di Q&A;, riunioni di coordinamento tra gli advisor del committente, red flag meetings con controparti, assistenza al closing);
Laurea in Ingegneria-Architettura-Gestione del Costruito o diploma tecnico di Geometra; il master in Real Estate concorrerà come titolo preferenziale;
Esperienza lavorativa di almeno 3/5 anni presso società di consulenza immobiliare con particolare riferimento agli aspetti di carattere tecnico e alla conoscenza del mercato e delle dinamiche Real Estate;
Conoscenza della normativa tecnica, esame di pratiche tecniche e amministrative (pratiche edilizie e catastali, convenzioni, documentazione impiantistica etc);
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo B2);
Buone conoscenze informatiche (Office 365, Autocad);
Disponibilità ad effettuare trasferte e sopralluoghi tecnici presso immobili e cantieri con il team di commessa (preferibilmente automunito);
Capacità di problem solving, proattività e predisposizione al team-working, flessibilità negli orari di lavoro.
Forma contrattuale:la tipologia di contratto relativa alla collaborazione sarà oggetto di discussione in fase di colloquio in funzione delle esigenze dell'azienda e della risorsa.
Yard Reaas S.p.A. è un gruppo indipendente che opera sia nel mercato istituzionale che nel segmento distressed per i principali player del settore: investitori italiani e stranieri, banche, SGR/fondi, gruppi industriali, fondi di private equity e family office.
Il Gruppo vanta un'esperienza di oltre 30 anni nell'ambito tecnico (Due Diligence, Project Management e Project Monitoring), ambientale, ESG, valutativo e gestionale (Property & Building Management).
Inoltre, in ambito ESG, nel **** è stata la prima società di consulenza real estate registrata per l'Italia in PRI - Principles for Responsible Investment.
Savills, fondata nel**** nel Regno Unito, è oggi uno deileader mondialinella consulenza immobiliare.
Quotata alla Borsa di Londra, Savills ha costruito una rete internazionale straordinaria, con oltre 700 uffici distribuiti in America, Europa, Asia, Oceania, Africa e Medio Oriente, e un team di più di ****** professionisti in 70 paesi.
Siamo un gruppo globale e dinamico, appassionato e sempre pronto a cogliere grandi sfide.
Poniamo al centro le persone e i clienti, con un impegno costante a garantire qualità ed eccellenza in ogni progetto.
Per la nostra sede di Milano, stiamo cercando una/un Team Assistant, una figura capace di accogliere, organizzare e guidare la vita dell'ufficio e l'esperienza dei nostri clienti.
Il tuo ruolo
Ti occuperai di:
creare un'esperienza di accoglienza impeccabile, in linea con gli standard Savills
coordinare comunicazioni, appuntamenti, visite ed eventi
supportare l'agenda del broker e del team
monitorare le trattative e facilitare il flusso informativo interno
gestire documentazione, pratiche amministrative e database
collaborare con fotografi, architetti e professionisti dedicati alla valorizzazione degli immobili
predisporre report e analisi a supporto delle attività commerciali
Chi immaginiamo in questo ruolo
Una persona precisa e attenta, capace di accogliere, di organizzare, di creare relazioni.
Qualcuno che ami lavorare in un ambiente dinamico e che desidera essere parte attiva di un team ambizioso.
E' fondamentale l'eccellente conoscenza della lingua inglese.
Entrerai in un contesto internazionale in cui la professionalità si unisce alla cura delle persone.
Se senti che questo ruolo ti assomiglia
Inviaci il tuo CV: saremo felici di conoscerti.
Oggi
Descrizione Del LavoroNata nel ****,LIONARD Luxury Real Estate S.p.A.si è da subito affermata nel mercato italiano del luxury real estate come società leader.
Grazie a unportfolio di quasi ***** immobili di lussodal valore complessivo dioltre 20 miliardi di euroe valore medio per proprietà di quasi6 milioni di euro, l'azienda risponde con successo alle esigenze di una clientela nazionale e internazionale alla ricerca di immobili straordinari.
Questo l'ha portata ad avere una crescita annua media di oltre il 44% (C.A.G.R.), sostenuta da azioni di marketing pianificate e combinate a uno sviluppo tecnologico che rappresenta un unicum nel settore.
Consette uffici in Italia- situati nelle location più prestigiose diFirenze, Milano, Roma, Napoli, Robusto Dei Marmi, Venezia e Porto Cervo- e un processo di sviluppo, LIONARD S.p.A. si avvale di un team di Consulenti Immobiliari con profonda conoscenza del real estate.
Professionisti con comprovate capacità d'intermediazione, in grado di seguire tutte le fasi implicate nei processi di vendita e acquisizione degli immobili.
LIONARD S.p.A. può, inoltre, contare su un gruppo di consulenti tecnici di grande esperienza che affiancano il team delle vendite.
LIONARD S.p.A. ricerca Real Estate Advisor (Agenti Immobiliare nel settore del lusso) per il suo ufficio di Milano.
IlReal Estate Advisorha un ruolo strategico nello sviluppo e nella gestione di un portafoglio clienti altamente qualificato, composto sia da acquirenti che da venditori di proprietà di prestigio.
Da un lato, è responsabile dell'individuazione e dell'acquisizione di nuove opportunità immobiliari, ampliando il portafoglio con immobili in target; dall'altro, gestisce le relazioni con clienti interessati al acquisto, accompagnandoli lungo tutto il processo di compravendita.
Il suo lavoro è supportato da strumenti tecnologici unici, da un metodo consolidato basato su formazione continua – teorica e pratica – e dalla forza di un brand leader nel settore del luxury real estate.
Le principali attività e aree di responsabilità includono:
Sviluppo portfolio immobili e acquirenti in target;
Gestione di richieste qualificate e assegnate dall'azienda;
Conduzione delle trattative commerciali, garantendo elevati standard di servizio;
Interazione con professionisti del settore (notai, avvocati, wealth manager) per facilitare il processo di vendita;
Monitoraggio del mercato per individuare nuove opportunità di business;
Gestione della documentazione e della contrattualistica legata alle transazioni immobiliari.
Un portafoglio esclusivo di immobili di lusso e un flusso di clienti qualificati;
Strumenti tecnologici all'avanguardia per supportare ogni fase del processo commerciale.
Il metodo Lionard integra un software avanzato, strumenti di business intelligence e analisi di mercato, garantendo un accesso rapido a dati strategici e insight di valore.
Questo permette di monitorare il mercato e interagire con una clientela altamente qualificata, ottimizzando il tempo e massimizzando i risultati;
Un sistema provvigionale tra i più competitivi del settore, con possibilità di elevati guadagni commisurati ai risultati ottenuti;
Formazione continua attraverso la Lionard Luxury Academy;
Un ambiente di lavoro stimolante e possibilità di crescita professionale basato su un Career Path.
Professionisti con esperienza nel settore immobiliare o con un forte background commerciale;
Eccellenti capacità di vendita, negoziazione e comunicazione;
Abilitazione alla professione di Agente Immobiliare o disponibilità a ottenerla in un orizzonte temporale di breve-medio termine.
Attitudine imprenditoriale e orientamento ai risultati;
Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese scritto e parlato (o di un'altra seconda lingua);
Dimestichezza con strumenti digitali e CRM.
Dettagli offerta di lavoro
Contratto di collaborazione con partita IVA;
Sistema di remunerazione interamente basato su provvigioni;
Il fatturato medio di profili con 36 mesi di anzianità nel ruolo varia dai 100K ai 150K.
Tale retribuzione varia anche in funzione della sede operativa di appartenenza.
Oggi
Descrizione Del LavoroEngel & Völkersè una Società leader a livello mondiale del segmento premium Real Estate.
Presente in più di 30 Paesi e 5 continenti, il gruppo vanta oltre ****** collaboratori in tutto il mondo.
In Italia il nostro Network, già costituito da più di 70 sedi operative, continua a crescere e punta ad ambiziosi obiettivi per i mesi futuri.
La divisioneEngel & Völkers Commercial, presente da oltre 20 anni nel mercato internazionale, con l'apertura dell'ufficio di Milano ha iniziato ad operare in Italia a partire dal ****.
La sede, a pochi passi da Piazza Duomo, è in Via dei Bossi, nel cuore del capoluogo lombardo.
Consapevole della strategicità di Milano in Italia e nel mondo,Engel & Völkers Commercialha avviato le sue attività di agency e di investment con team dedicati alle diverse asset class:Retail, Office, Industrial & Logistics, Strutture produttive e Hotellerie.
Competenza e una grande passione per il lavoro, supportata da una profonda conoscenza del mercato, sono i nostri punti di forza.
In ottica di crescita, siamo alla ricerca diReal Estate Consultantda inserire nella divisioneLogistics Servicesnel team di Engel & Völkers Commercial Milano Lombardia, per le attività di Letting, Advisory e Capital Market.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
Attività di ricerca prodotto e analisi di mercato;
Strategie di commercializzazione e processo di vendita, dalla negoziazione fino al closing;
Gestione quotidiana delle trattative in essere;
Contatti con operatori istituzionali assegnati e ricerca di nuovi;
Utilizzo e aggiornamento costante del CRM aziendale;
Agency opinion e studi di fattibilità.
Profilo ricercato
Pregressa esperienza in ambito immobiliare, preferibilmente nel settore Logistics Services;
Forte passione per il Real Estate, in particolar modo per il settore Commercial;
Eccellenti doti comunicative e relazionali;
Grande voglia di mettersi in gioco all'interno di un gruppo internazionale;
Professionalità, integrità e impegno;
Spiccata propensione al lavoro in team;
Buona capacità di organizzazione e gestione del proprio lavoro;
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di un'ulteriore lingua straniera è considerata un plus;
Dimestichezza nell'utilizzo di strumenti informatici;
Possesso di P.IVA o disponibilità ad aprirla;
Il possesso di patentino di Agente Immobiliare è un requisito preferenziale.
Possibilità di crescita all'interno di un Gruppo internazionale;
Ambiente di lavoro professionale e stimolante;
Training e Formazione continui;
CRM tailor-made come strumento di supporto per le attività quotidiane;
Avanzati strumenti di marketing offline ed online;
Pacchetto remunerativo di sicuro interesse;
Per maggiori informazioni sulla nostra realtà visita il sito:
Oggi
Descrizione Del Lavoroi-law Studio Legaleè alla ricerca all'interno della struttura Leasing un/unaLegal Asset Manager Real Estate
Principali attività:
Collabora con il Responsabile nella gestione delle risorse e delle loro attività con deleghe determinate;
Gestisce con livelli di autonomia crescenti tutte le fasi di analisi delle posizioni affidate;
Raccoglie e valuta la documentazione rilevante i fini della valutazione del contenzioso: documenti economico-patrimoniali e banche dati del debitore, visure immobiliari dei debitori e dei garanti, informazioni sul bene locato etc;
Unitamente alla struttura di Asset management ed al legale esterno assegnato alla posizione predispone una motivata proposta di gestione del contenzioso prediligendo la strategia transattiva più opportuna e predispone la proposta di valutazione dei crediti alla luce degli elementi di stima disponibili, curando le delibere conseguenti.
Laurea in Giurisprudenza
Esperienza di almeno 2 anni nell'ambito del contenzioso leasing o gestione di posizioni di crediti secured ed unsecured anche di dimensioni medio grandi (GBV >2.0 €M);
Consolidata competenza nella gestione dei crediti con sottostante garanzia immobiliare, in particolare nella gestione di portafogli leasing immobiliari e mobiliari con strategia trading;
Buona conoscenza degli strumenti legali alla gestione degli immobili (contratto preliminare; contratto di vendita; contratto di affitto)
Attitudine a gestire contemporaneamente il perseguimento di più obiettivi operativi attraverso la definizione di priorità e pianificazione delle attività;
Buona attitudine al uso di applicativi informatici;
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenza del gestionale EPC, Laweb et similia
Completano il profilo
Attitudine a lavorare in team e senso pratico;
Forte orientamento al risultato ed al rispetto delle scadenze;
Ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di gestire interazioni con strutture organizzative articolate;
Spiccata leadership e robusto motivazione alla crescita;
Luogo di Lavoro: Milano
Tipologia di inserimento: Contratto di collaborazione a partita IVA e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L.****** e L.125)
Ricerchiamo per la nostra sede di Milano un Manager con esperienza consolidata nella gestione strategica e operativa di asset immobiliari, supportato da comprovato track record, capace di guidare processi di valorizzazione e dismissione/ vendita con visione integrata e orientamento ai risultati.
Questa posizione richiede un professionista esperto nella gestione di asset immobiliari, con un focus sulla valorizzazione e dismissione, in grado di integrare le logiche di asset management con quelle di vendita.
Principali responsabilità:
analizzare e interpretare le caratteristiche degli immobili, individuando potenzialità, vincoli e i migliori canali di valorizzazione
integrare le logiche di asset management con quelle di vendita, al fine di favorire l'assorbimento sul mercato e garantire il rispetto dei tempi target attraverso:
a) azioni di breve periodo coordinandosi con il Property Manager per la gestione operativa degli immobili, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e normativi, nonchè con il Team commerciale per la promozione e valorizzazione degli asset, facilitando i processi di vendita e locazione
b) definizione di strategie di marketing mirate alle peculiarità (sia di natura commerciale sia di naturagiuridica) di ciascun asset in sinergia con la struttura Legal Asset Manager
creare e sviluppare una rete commerciale territoriale, che comprenda anche una platea di investitori e operatori interessati agli asset o ai progetti immobiliari, attivando e gestendo i canali di vendita per accelerare i processi di dismissione, favorendo anche la conclusione di accordi su asset ancora in fase legale (non-repossessed assets)
elaborare una visione strategica e operativa integrata, collegando analisi di portafoglio, obiettivi economici e strategie commerciali
Esperienze e backround:
***** anni di esperienza nel settore immobiliare, con focus su valorizzazione e dismissione di asset distressed e portafogli complessi.
Esperienza nella valutazione e valorizzazione di asset in contesti NPL/UTP con approccio integrato economico, tecnico e legale.
Esperienza nella pianificazione e gestione di campagne di marketing digitale e promozione commerciale.
Compeltano il profilo:
Empatia e leadership collaborativa, per guidare team e coordinare progetti complessi in sinergia con funzioni legali, tecniche e commerciali con forte orientamento ai risultati e visione strategica.
Approccio intraprendente e autonomo, orientato al risultato economico, con capacità di analisi, pianificazione e monitoraggio.
Eccellenti capacità negoziali e transazionali utili nella gestione di trattative con investitori e stakeholders.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
Esperienza nella gestione di team multidisciplinari.
Se sei una persona dinamica, proattiva e con spiccate capacità manageriali, inviaci il tuo CV!
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******.
In AXA Italia, per la nostra sede diMilano, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per unostage di 6 mesi(full-time) nella direzioneHR, all'interno dell'ufficio Real Estate and Facility Management.
Perché scegliere AXA Italia per il tuo stage?
In AXA Italia avrai la possibilità di investire sulla tua carriera professionale e di far parte di una realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo, Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.
Di cosa ti occuperai?
All'interno della Direzione HR avrai l'opportunità di lavorare nell'ufficio Real Estate and Facility Management impegnato nella gestione degli immobili per le sedi del Gruppo AXA Italia, contribuendo ad analisi strategiche, attività operative e all'organizzazione di servizi tecnici e generali.
In particolare, supporterai i colleghi nelle seguenti attività:
Monitoraggio delle attività contrattualizzate e on-demand del portafoglio immobiliare
Supporto allla governace dei fornitor, avendo cura di verificarne SLA e KPI tramite il sistema interno di gestione dei ticket e delle performance
Collaborazione nella pianificazione e gestione di attività di hard e soft maintenance nei siti AXA Italia, interfacciandosi con clienti interni ed esterni
Partecipazione alla gestione economico-finanziaria, contribuendo alla stesura di stime di spesa ed analisi di costo per tipologia di servizio;
Gestione e monitoraggio continuo della distribution list del dipartimento, garantendo tempestività ed efficacia nel soddisfare le richieste degli utenti interni
Verifica, aggiornamento ed archiviazione digitale della documentazione tecnica;
Promozione dell'approccio "Customer Employee" aziendale, ovvero l'attenzione verso il cliente interno ed esterno
Requisiti richiesti:
Corso di Laurea in discipline tecniche (preferibilmente Architettura, Ingegneria Edile, Civile o Gestionale)
Buona conoscenza del pacchetto office
Familiarità con software di disegno tecnico, preferibilmente Autocad 2D
Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità relazionali e organizzative
Flessibilità e capacità di lavorare in team
Lo stage avrà la durata di 6 mesi full-time, e sarà attivato presso la nostra sede di Milano (Corso Como 17).
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori.
A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
Oggi
Descrizione Del LavoroIl nostro cliente è un noto Gruppo operante in ambito Real Estate & Infrastructure.
In ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di un Investment & Financial Analyst a supporto delle operazioni di investimento nel settore immobiliare, della logistica, dei grandi sviluppi urbani e infrastrutturali, dello sviluppo di concessioni autostradali, progetti aeroportuali, ecc.
Responsabilità
Preparazione e valutazione di piani finanziari con l'obiettivo di individuare e raccogliere equity e debito;
Supporto nelle trattative con istituti bancari, fondi di investimento e altre entità finanziarie per l'ottenimento di finanziamenti bancari e investimenti equity per i progetti;
Gestione e monitoraggio dei finanziamenti e delle linee di credito;
Gestione e coordinamento dei processi di acquisizione e/o vendita di asset immobiliari e infrastrutturali;
Esecuzione di due diligence finanziaria e tecnica per assicurare la sostenibilità economica degli investimenti;
Preparazione di presentazioni e deck relativi alle operazioni verso investitori, finanziatori e partner finanziari.
Competenze richieste
Laurea in discipline economico-finanziarie;
Esperienza di almeno 2 anni in ambito sviluppo immobiliare lato investimenti e/o finanza su operazioni immobiliari e/o infrastrutturali e/o energy all'interno di realtà finali o consulenza;
Conoscenza del mercato finanziario e delle dinamiche di finanziamento nei settori di riferimento (immobiliare, infrastrutture, energia);
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di gestire progetti in ambienti dinamici e complessi;
Attitudine a lavorare con scadenze strette e con un forte orientamento ai risultati.
Massima esposizione e possibilità di lavorare su progetti afferenti a varie asset class direttamente con il Top Management della società.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato - no smart working.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Land Acquisition Specialist (Vicenza)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva