Per importante realtà cliente operante nel settore dell'arredamento, Randstad Italia SPA è alla ricerca di un / a Marketing Assistant da inserire nell'ufficio Marketing con il compito di supportare le attività operative legate al marketing e alla comunicazione.
La risorsa selezionata collaborerà con il team di marketing e la forza di vendita contribuendo al presidio dei canali commerciali, allo sviluppo delle iniziative promozionali e e alla realizzazione degli strumenti di comunicazione destinati al trade. Il candidato ideale è una persona solare, proattiva, dinamica e orientata al risultato, dotata di ottime capacità comunicative e predisposizione al lavoro di squadra, con familiarità con contesti B2B.
Sede di lavoro : Modugno
Si offre contratto a tempo indeterminato full time
Retribuzione annua : 22000€ - 28000€
esperienza
2 anni
Requisiti richiesti :
* Laurea in Economia e Marketing o discipline affini
* Solida conoscenza dei principi di marketing, comunicazione e branding
* Buona familiarità con le basi del digital marketing
* Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo maturati in aziende di medio-grande dimensione
* Competenza nell'utilizzo di sistemi ERP aziendali
* Ottima padronanza dei principali strumenti digitali e del pacchetto Office
* Conoscenza della lingua inglese
* Spiccate capacità analitiche e organizzative
* Flessibilità e forte attitudine al problem solving operativo
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https : / / www.randstad.it / privacy / ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Principali responsabilità :
* Contribuire all'analisi delle esigenze dei retailer e alla definizione della priorità di intervento
* Gestire le attività operative di trade marketing (offline e online)
* Supportare la pianificazione e l'organizzazione di eventi, fieri e meeting commerciali
* Collaborare alla gestione delle campagne di comunicazione-promozione rivolte al trade
* Curare le attività di comunicazione e presenze nei punti vendita (Sales Area Manager, Key Account, Agenti di commercio) nell'attività di promozione, comunicazione e gestione delle esigenze dei clienti
* Coordinarsi con fornitori esterni per la produzione di materiali grafici e digitali, garantendo qualità e rispetto delle tempistiche
#J-18808-Ljbffr