MySecretCase è la prima piattaforma in Italia dedicata al benessere sessuale e relazionale. Siamo una scale-up in forte espansione, con un team giovane e motivato, guidato dalla voglia di cambiare la cultura del piacere e abbattere i tabù. Lavorare con noi significa contribuire a una causa sociale, educativa e imprenditoriale, in un contesto dinamico, informale e inclusivo.
COSA STIAMO CERCANDO?
Cerchiamo un* Responsabile Amministrativ* espert, autonom e orientat* ai risultati, che voglia strutturare e guidare l’area amministrativa con competenza, visione e spirito pratico. Sarai il punto di riferimento per tutti gli aspetti contabili, fiscali e amministrativi dell’azienda, e giocherai un ruolo chiave nella costruzione di processi solidi e scalabili, a supporto della nostra crescita.
DI COSA TI OCCUPERAI?
* Contabilità ordinaria: controllo e registrazione fatture attive e passive e delle relative scritture contabili, gestione scadenzario clienti e fornitori, registrazione banche, prima nota;
* Calcolo e registrazione in partita doppia di scritture di assestamento, integrazione, rettifica e chiusura;
* Registrazione, archiviazione e aggiornamento dei libri contabili e fiscali, mediante l’utilizzo di appositi software gestionali;
* Coordinamento e supporto operativo nella predisposizione di bilanci e reportistica;
* Supporto al Team nelle attività di chiusura mensile e di controllo dei costi e ricavi;
* Contributo alle decisioni inerenti con la strategia contabile/finanziaria;
* Analizzare ed ottimizzare i processi interni della contabilità;
* Gestione cespiti, scadenze fiscali e predisposizione dichiarativi: Liquidazione IVA; gestione degli adempimenti fiscali e degli F24; gestione dichiarazioni Intrastat, etc.;
* Gestione flussi prospetti di cassa;
* Riconciliazione bancarie.
COME TI IMMAGINIAMO?
* Passi la maggior parte della giornata su Excel e sei un’amante dei numeri!
* Sei organizzato, preciso e meticoloso;
* Hai uno spirito intraprendente, propositivo ed innovativo;
* Non ti soffermi davanti ad un problema ma cerchi sempre soluzioni;
* Il tuo mindset: “Più veloce è, più semplice è, meglio è;”
* Porti a compimento i progetti prima del tempo previsto!
NICE TO HAVE:
* Laurea in Discipline Economiche e/o Finanziarie;
* Esperienza di 5⁄7 anni maturata in contesti aziendali, grandi startup o società di consulenza;
* Conoscenza dei software contabili;
* Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office;
* Conoscenza base dei principi contabili e della normativa IVA;
* Approccio fortemente analitico e capacità di problem solving;
* Capacità di portare risultati in un ambiente giovane e dinamico;
* Carattere aperto, sei portato alla relazione interpersonale ed al lavoro in Team
* Hai la capacità di pianificare e gestire il carico di lavoro in base alla priorità
* Pronto al confronto e a ricevere feedback costanti per crescere insieme al business;
COSA ASPETTARSI DA NOI:
* La possibilità di crescere insieme, imparare e divertirti!
* Entrerai a far parte di un contesto giovane, dinamico e inclusivo!
* Contribuirai al progetto educativo e sociale più sfidante del nostro panorama nazionale!
* Verrai coinvolto in attività culturali e iniziative su temi delicati e importanti
* Avrai l’opportunità di lavorare all’interno di un’azienda in rapida crescita
* Verrai accolto nei nostri nuovi uffici i in zona Navigli a Milano
* Frutta, pranzo e snack salutari, caffè e acqua sempre a disposizione
* Potrai richiedere di lavorare in modalità “smart” per 2 giorni al mese se approvati
* Potrai godere del congedo mestruale retribuito 1 volta al mese
* Contratto, livello e inquadramento saranno commisurati all’esperienza
QUALI SARANNO GLI STEP DI SELEZIONE?
* Sostenere una video-interview online di 10min in italiano sulla piattaforma Hireflix
* Colloquio con HR & CFO + Test
* Colloquio finale con il founder!
VERRANNO CONSIDERATE SOLO LE CANDIDATURE CHE FANNO IL VIDEO COLLOQUIO