Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a back office - area b2b e b2c

Treviglio
Bianchi Bicycles
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Bianchi è il marchio di biciclette più storico e prestigioso. La nostra tradizione, con 140 anni di storia iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi, non ha eguali nel mondo del ciclismo. Il nostro posizionamento incarna il meglio dell'italianità, intesa come impegno a realizzare prodotti all'avanguardia, ma anche come design, stile e gusto.

La nostra offerta di biciclette offre una gamma di prodotti con cui soddisfare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi semplicemente vuole muoversi rapidamente nel traffico urbano. La nostra missione è quella di essere in grado di fornire la bicicletta ideale per ogni tipo di ciclista.

Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell'uomo, qualcosa di misterioso che da 140 anni ci permette di portare i nostri campioni alla vittoria e di fornire ai nostri clienti un prodotto eccellente.

Per la nostra sede di Treviglio (BG), siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Back Office che si dedichi prevalentemente alla gestione degli strumenti di B2B e B2C. La figura, inserita in Ufficio Commerciale e riportando direttamente al Back Office Manager, si occuperà delle seguenti attività:

* Assistenza clienti e rete commerciale: risposte in tempi rapidi alle domande o richieste dei rivenditori e supporto agli agenti di zona. La richiesta più comune riguarda la disponibilità di un prodotto (gamma di bici, parti ricambi e accessori). Frequentemente questo step si chiude con l’inserimento dell’ordine a gestionale;
* Inserimento e aggiornamento portafoglio ordini: raccolta ordini tramite vari canali (telefono, mail, B2B), supporto al cliente con suggerimento alternative qualora il prodotto non fosse disponibile; verifica e conferma date di consegna.
* Spedizione e fatturazione attiva e verifica/identificazione pagamenti: una volta verificata la disponibilità del prodotto e valutate le priorità del portafoglio ordini, organizzare con il magazzino la spedizione al cliente e successiva fatturazione; supporto alla Contabilità/Credito per l’identificazione dei pagamenti e il corretto abbinamento alle fatture.
* B2B: definizione dell’assortimento e check di funzionalità; comunicazione ai clienti delle credenziali di accesso e supporto alla clientela per il corretto utilizzo del portale; manutenzione quotidiana informazioni, verifica allineamento prezzi e offerte, collaborazione con l’ufficio Prodotto per arricchimento contenuti multimediali (foto, colori, specifiche tecniche)
* B2C: gestione richieste consumatore finale, special edition, policy aziendali commerciali.

Requisiti richiesti:

* Conoscenza dell’inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
* Laurea Triennale o Magistrale
* Esperienza pregressa nella mansione di almeno 2-3 anni, maturata presso realtà strutturate del settore Automotive o FMCG;
* Ottima conoscenza di MS Office, in particolare di MS Excel;
* Dimestichezza con l’utilizzo di gestionali aziendali (costituirà requisito preferenziale la conoscenza di M3 Smart Office);
* Soft skills: precisione, spiccate capacità analitiche, orientamento al risultato e attitudine al problem solving, flessibilità e autonomia, buone competenze comunicative e relazionali, attitudine al team working.

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata dal candidato.

Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: Treviglio (BG).

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs. 198/2006.

Costa di Mezzate, Lombardy, Italy 1 week ago


Impiegato/a Segreteria Dipartimento Amministrativo (Settore Sanità Pubblica)

Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 week ago


Assistente personale del Ceo - Segretari* di direzione

Urago d'Oglio, Lombardy, Italy 3 days ago


Impiegata/o amministrativa/o del personale- Sost. di maternità

Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 month ago


Back Office Analyst - Ufficio Qualità Operativa


SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 2 UNITA’ DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (di cui n. 1 posto riservato ai volontari delle Forze Armate)_Comune Concesio

Burago di Molgora, Lombardy, Italy 5 days ago


ADDETTI/E AL BACK OFFICE - Invalidi Civili L.68/99

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Treviglio
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Addetto/a back office - Area B2B e B2C

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva