Il ruolo di Specialista Amministrazione del Personale prevede la gestione delle pratiche e delle azioni relative alle attivazioni di rapporti di lavoro di personale dipendente.
La persona sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Gestione delle pratiche amministrative e documentali relative alle attivazioni di rapporto di lavoro;
* Svolgimento dei processi di gestione dei cartellini presenze e di elaborazione dei cedolini paga;
* Informazione e consulenza ai dipendenti sui temi legati all'amministrazione del personale;
* Presidio degli aspetti normativi, previdenziali e fiscali del rapporto di lavoro;
* Gestione delle pratiche relative a eventi di assenza e ad eventi con impatto economico;
* Cura della produzione dei dati richiesti da autorità o istituzioni.
Richieste
Per svolgere questo ruolo sono necessarie le seguenti competenze e esperienze: Diploma di ragioneria e/o Laurea in materie economiche o giuridiche, esperienza almeno triennale nell'ambito dell'amministrazione del personale (payroll). È importante avere padronanza nell'utilizzo di strumenti per il controllo presenze, straordinari, ferie, permessi e nella gestione di grandi volumi; conoscenza del pacchetto Office e propensione all'utilizzo dell'informatica. L'interesse e la disponibilità all'apprendimento sono fondamentali per questo ruolo.
Condizioni di lavoro
Il contratto di lavoro è a tempo pieno e indeterminato. La sede di lavoro è Milano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano una buona conoscenza della lingua italiana.