 
        
        Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT&Infrastacture; per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una 
Legal & Compliance Specialist 
La Risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e si supporterà di supportare le attività dell'azienda su tematiche legali e di compliance. Il ruolo prevede disponibilità a presenziare in Toscana, per quanto la quotidianità possa essere gestita da remoto. 
Le principali attività: 
Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto; 
Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente; 
Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato; 
Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aeree di competenza del Reparto; 
Collaborazione con gli altri reparti aziendali, in riferimento alle attività affidate; 
Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico. 
Requisiti: 
Laurea in Giurisprudenza; 
Esperienza pregressa di almeno 1 anno in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale; 
Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore; 
Buona conoscenza della lingua inglese; 
Buona padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word). 
Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavorare in team; 
Offriamo inserimento a tempo determinato con obiettivo di stabilizzazione e inquadramento commisurato ad esperienza. 
La modalità di lavoro è fortemente in remoto con disponibilità ad effettuare trasferte.