Overview
La figura sarà inserita nella funzione Trade Marketing e si dedicherà al canale GDO per categorie di prodotti a Libero Servizio. Lo scopo del ruolo è sviluppare proattivamente la strategia del Libero Servizio in GDO, in linea con il piano strategico del canale di riferimento.
Responsibilities
* sviluppare le potenzialità e le marginalità dei prodotti a LS nel canale di riferimento;
* lavorare proattivamente e in sinergia con i team TM e Sell-out, la forza vendite e il Marketing, realizzando concretamente la strategia di canale;
* utilizzare efficacemente tutti i dati, banche dati e strumenti a disposizione (es. kpi’s sell-out, db Nielsen, AS, Hyperion, Qlikview, Foldernet);
* monitorare e rispettare il Budget di risorse assegnato;
* implementare, monitorare e aggiornare l’action plan, le priorità assortimentali e la politica commerciale del LS in GDO.
La risorsa farà parte di un team giovane e dinamico, e potrà essere inserita in percorsi aziendali di crescita e sviluppo che prevedono formazione on the job e formazione tradizionale. Nelle prime settimane è previsto un percorso di onboarding strutturato, per facilitare l’ingresso e l’integrazione in azienda.
Qualifications
* laurea in discipline economiche (con preferibile specializzazione in Trade Marketing);
* esperienza richiesta di 4-5 anni nel ruolo, maturata in aziende industriali del settore FMCG, preferibilmente operanti nel settore alimentare;
* ottime doti analitiche e organizzative, standard elevati di accuratezza e precisione, proattività e predisposizione al cambiamento, orientamento al cliente e al lavoro di team;
* ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e una buona conoscenza della lingua inglese;
* la conoscenza dei sistemi ERP (preferibilmente SAP) e di strumenti di reporting saranno considerati un plus.
Il pacchetto retributivo e l’inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato.
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