Storica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca per assunzione diretta:
TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA
La figura risponderà al responsabile tecnico, si relazionerà con tutte le funzioni aziendali interne e con i clienti e si occuperà di:
* Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
* Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;
* Connessione in teleassistenza sul PC o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;
* Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
* Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software.
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico come help desk, sistemista junior o nel settore dei dispositivi elettronici;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
* Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
* Gradite competenze elettroniche, anche teoriche, relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione);
* Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana).
#J-18808-Ljbffr