Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore del commercio / hospitality e facente parte di un gruppo di aziende con respiro internazionale.
Posizione Riportando direttamente al CFO, la risorsa coordinerà il team amministrativo composto da 4 professionisti, garantendo il corretto svolgimento delle attività contabili, fiscali e di reportistica.
Il candidato ideale promuoverà un contesto di lavoro basato su proattività, motivazione e formazione continua, definendo le priorità e assegnando le responsabilità in modo efficace.
Nello specifico, la figura si occuperà di : Coordinamento e sviluppo del reparto amministrativo : pianificazione delle attività, assegnazione dei compiti e monitoraggio dei risultati;
Gestione della contabilità : supervisione della tenuta dei registri contabili in conformità alle normative civilistiche e fiscali;
Redazione del bilancio civilistico ed assolvimento degli obblighi di legge relativi;
Predisposizione delle chiusure mensili e reportistica finanziaria per la casa madre francese;
Gestione degli adempimenti tributari e dei rapporti con lo studio professionale esterno : liquidazioni IVA, dichiarazioni IVA (mensili e annuale), imposte dirette, Comunicato Modello 770, ritenute d'acconto, Intrastat, Certificazione Unica, dichiarazioni d'intento;
Coordinamento delle attività di audit interno ed esterno, collaborando con la società di revisione contabile.
Assicurare l'aggiornamento continuo sulle normative contabili e fiscali, offrendo supporto specialistico agli altri reparti aziendali.
Ottimizzare ed uniformare metodi e strumenti di lavoro del dipartimento alla ricerca continua di efficienza e tempestività cali e contabili;
Interfaccia con le funzioni aziendali, fornendo consulenza finanziaria e garantendo la piena comprensione dei dati economico-finanziari.
preferibile almeno Laurea triennale in Economia, Economia Aziendale o affini
consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende dinamiche e modernamente strutturate, società di revisione e / o studi commercialisti;
competenze nel coordinamento di un team;
ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
buona padronanza dell'inglese scritto e parlato. completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, problem solving e attitudine positiva al lavoro.
disponibilità a brevi trasferte nelle sedi nazionali del gruppo.
Altre informazioni
Orario di lavoro full time, con orario indicativo 8 : 45 o 9 (flessibile in base a scelta orario pausa pranzo) fino alle ore 17.30Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e ral commisurati in base al tipo di seniority.Luogo di lavoro : Vicinanze Soncino (Cr)Inserimento in ambiente di lavoro dinamico e internazionaleL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
198 / 2006.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Creare un avviso di lavoro per questa ricercaResponsabile Amministrativo
• cremona, Italia
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