SUPPLY CHAIN MANAGER
Gruppo Serafin – Green Pack S.r.l.
Il Gruppo Serafin, realtà consolidata nel settore del packaging, è alla ricerca di una figura di Supply Chain Manager, come potenziamento del proprio organico e coordinamento dell’intera catena di fornitura.
IL CANDIDATO CHI È:
Il/la candidato/a ideale ha maturato una solida esperienza nella gestione della supply chain in contesti industriali, preferibilmente nel settore packaging o manifatturiero. È dotato/a di competenze tecniche elevate, una forte mentalità analitica e un approccio orientato all’efficienza e al miglioramento continuo. Possiede ottime capacità organizzative, relazionali e di problem-solving.
COSA FA:
La risorsa si occuperà di:
* Gestire e coordinare l’intera catena di approvvigionamento, dalla pianificazione delle attività produttive all’approvvigionamento delle materie prime fino alla distribuzione del prodotto finito.
* Analizzare i dati di vendita per prevedere la domanda futura e pianificare le attività produttive.
* Selezionare e gestire i fornitori, negoziando contratti e assicurando la disponibilità delle materie prime necessarie.
* Monitorare e gestire i livelli di stock per evitare carenze o eccedenze.
* Coordinare i processi produttivi con l’obiettivo di ottimizzare efficienza e ridurre i costi.
* Organizzare la logistica e la distribuzione dei prodotti finiti verso i clienti.
* Analizzare le performance della catena di approvvigionamento e implementare strategie di miglioramento continuo.
* Collaborare con i reparti tecnici e di produzione per allineare output produttivo, qualità e domanda di mercato.
* Gestire imprevisti e criticità attraverso una corretta organizzazione delle risorse e la capacità di individuare soluzioni alternative.
REQUISITI:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Management, Economia Aziendale o indirizzi affini.
* Competenze avanzate in supply chain management, pianificazione e operations.
* Buona conoscenza dei software gestionali e strumenti di workflow management.
* Esperienza pluriennale nella gestione della supply chain o project management.
* Conoscenza dei principi di Lean Production.
* Ottime capacità di analisi, pianificazione e controllo.
* Spiccate doti comunicative e capacità di problem-solving.
* Conoscenza professionale della lingua inglese
CONTRATTO OFFERTO:
CCNL Carta e Cartotecnica Industria
RAL/BENEFITS da definire previa conoscenza del candidato e in base all’esperienza e alla seniority del profilo, verrà resa nota in seguito al primo colloquio.
DATA INIZIO: Gennaio/Febbraio 2026
SEDE DI LAVORO:
Green Pack S.r.l. - Head Quarter a Oderzo (TV) – si richiede disponibilità a occasionali trasferte, su base giornaliera, su altri plant di produzione diversi da HQ.