Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Stagiaire a supporto di professional products service activities

Rho
Kärcher S.p.A.
Pubblicato il 20 luglio
Descrizione

Stagiaire a supporto di Professional Products Service activities, Rho

Rho, Italy

Per la nostra sede direzionale a Rho (MI), sotto la responsabilità del Service Director, ricerchiamo una persona a supporto di Professional Products Service activities.

Questa figura sarà inserita in un percorso di Stage altamente professionalizzante con finalità assuntiva.

Attività:

1. Collabora con il Professional Products Service Specialist per attività di supporto tecnico ai centri assistenza, operando da remoto, telefono o email, acquisendo conoscenze tecniche correlate ai macchinari del professional cleaning e risolvendo problematiche su tutto il territorio nazionale;
2. Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale;
3. Supporta nella preparazione di report settimanali di allineamento e aggiornamento inviati dal Professional Products Service Specialist al suo responsabile;
4. Supporta attività legate al controllo dei costi e alle garanzie degli ordini di riparazione, assegnando le richieste di riparazione ai tecnici di filiale o ai centri di assistenza esterni tramite CRM;
5. Viene formato per conoscere aspetti di qualità del prodotto e problemi frequenti, fornendo documentazione tecnica a clienti e rivenditori;
6. Affianca il tutor per apprendere competenze di help-desk di primo livello, gestendo richieste di clienti, rivenditori e forza vendita;
7. Supporta il responsabile Training durante i corsi di formazione tecnica sui prodotti;
8. Viene formato tramite lo studio di bollettini tecnici inviati dall’Head-Quarter riguardo anomalie su prodotti e macchinari;
9. Impara a supportare i tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche, tramite formazione pratica e corsi in sede;
10. Osserva il supporto tecnico rivolto a grandi clienti o clienti chiave, apprendendo la risoluzione di controversie e reclami post vendita, collaborando con Vendite e Supply Chain;
11. Collabora con il tutor nell’organizzazione di avviamenti e collaudi dei centri assistenza, interfacciandosi con vendite e logistica;
12. Viene formato per identificare i ricambi necessari tramite sistema, in base alle richieste di clienti e rivenditori.

Formazione: Diploma di Elettrotecnica, Diploma di Elettronica e Telecomunicazioni.

Precedenti esperienze professionali:

* Stage in ambito Service / Aftersales / Supporto Tecnico presso aziende multinazionali nel settore di beni strumentali o durevoli.

Requisiti minimi (tecnici, IT, lingue):

* Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint);
* Ottima conoscenza di elettronica, elettrotecnica e meccanica.

Competenze:

* Ottime capacità di comunicazione;
* Spirito di iniziativa e proattività;
* Analisi e risoluzione dei problemi;
* Capacità di collaborazione;
* Capacità di pianificazione e organizzazione;
* Persona positiva e aperta.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Rho
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Stagiaire a supporto di Professional Products Service activities

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva