Synergie 68, Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda del settore aerospazio leader nel campo delle infrastrutture spaziali, dei satelliti scientifici e delle sonde per l’esplorazione dell’universo un/a:
Obsolescence Engineer Categoria Protetta L.68/99 - Gorgonzola
L'Obsolescence Engineer fungerà da interfaccia tra le diverse parti interessate all'interno del segmento di business NAS internazionale per tutte le attività di gestione dell'obsolescenza. L’Obsolescence Management richiede l'analisi e la gestione di tutti i componenti e moduli obsoleti al fine di mettere in atto le azioni correttive necessarie per garantire la continuità della produzione e il supporto al cliente.
Nello specifico, si occuperà di:
* Valutazione preliminare degli impatti sulla produzione di End of Life (EOL) e Product Change Notification (PCN).
* Identificazione e proposta di componenti alternativi, sia sfruttando la libreria di dati dei componenti già disponibile, sia ricercando nuove parti confrontando le specifiche tecniche.
* Collaborare con diversi stakeholder all'interno dei team di ingegneria, industria, catena di fornitura e approvvigionamento per identificare la soluzione più adatta.
* Contribuire al popolamento e al mantenimento del database dell'obsolescenza.
* Tracciare e monitorare lo stato delle azioni correttive concordate durante il flusso complessivo del processo di gestione dell'obsolescenza, dalla notifica di obsolescenza alla risoluzione.
* Contribuire in modo proattivo ai miglioramenti del processo di gestione dell'obsolescenza.
* Eseguire analisi periodiche della distinta base (BoM) dei prodotti per anticipare e affrontare in modo proattivo nuove potenziali obsolescenze per ridurre al minimo l'impatto sul business.
* Predisporre ed elaborare report periodici relativi allo stato di obsolescenza delle schede per supportare le richieste dei clienti e le decisioni del management.
* Elaborare e monitorare i KPI relativi al processo di gestione dell'obsolescenza.
* Laurea in Ingegneria (idealmente Elettronica) o titolo equivalente.
* Esperienza nella raccolta, revisione e manipolazione dei dati.
* Capacità di interfacciarsi, collaborare e mantenere i contatti con un'ampia gamma di diversi stakeholder in un'azienda internazionale.
* Inglese fluente scritto e parlato.
* Un’esperienza precedente in aziende elettroniche internazionali come ingegnere di componenti o ruoli simili verrà considerata un plus.
* Inquadramento economico commisurato all’esperienza.
* Sede di lavoro: Gorgonzola.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004