Hi Future, specializzata nello sviluppo di firmware hardware e software per sistemi embedded, fornisce soluzioni ottimali alle aziende che integrano l’elettronica nei loro prodotti. Dal 2023, Hi Future è parte del gruppo Teoresi. Quest’ultima vanta oltre 35 anni di esperienza, 6 società in 4 paesi e più di 1200 risorse. Per ampliamento del Team dedicato ai progetti interni è alla ricerca di un/una: FIRMWARE ENGINEER JUNIOR Per ampliamento del Team dedicato ai progetti interni, siamo alla ricerca di un/una Firmware Engineer Junior, con un minimo di esperienza nello sviluppo su piattaforme embedded e voglia di crescere in un contesto tecnico. sfidante e originale.
COSA FARAI: Collaborerai allo sviluppo firmware su microcontrollori e piattaforme embedded; Ti occuperai di implementare e testare funzionalità su sistemi real-time (bare-metal o RTOS, in particolare Free RTOS); Supporterai il bring-up hardware e la verifica di periferiche e interfacce di comunicazione; Contribuirai alla scrittura e manutenzione della documentazione tecnica di progetto; Lavorerai a stretto contatto con colleghi più esperti, acquisendo metodologie di sviluppo strutturate, test e integrazione.
LE SKILL TECNICHE (richieste o gradite): Laurea triennale o magistrale in Ing. Elettronica o cultura equivalente;Esperienza (anche breve, universitaria o di stage) nello sviluppo firmware su microcontrollori 8-32 bit (gradita conoscenza di ARM Cortex-M, ESP32). Conoscenza base dei linguaggi C/C++ e interesse a migliorarsi nella scrittura di codice robusto ed efficiente. Familiarità con protocolli e interfacce embedded: UART, SPI, I2 C, GPIO, PWM, ADC. Nozioni di RTOS (Free RTOS) e ambienti bare-metal. Conoscenza base di strumenti di debug (oscilloscopio, JTAG/SWD, analizzatore logico). Conoscenza di sistemi di versionamento (Git). Gradita familiarità con linguaggi di scripting (Python o Bash) per automazione e test. Buona conoscenza della lingua inglese, per interfacciarti con documentazione tecnica e team internazionale.
COMPLETANO IL PROFILO: Passione per l’elettronica e i sistemi embedded; Attitudine al problem solving e desiderio di apprendere da colleghi senior; Precisione nella scrittura del codice e attenzione alla qualità; Buone capacità di lavoro in team e comunicazione tecnica di base; Disponibilità ad attività in laboratorio e, se richiesto, brevi trasferte. Il candidato ideale deve conoscere le pratiche di Secure Coding, la gestione delle vulnerabilità e i framework di sicurezza, implementando misure di sicurezza durante tutto il ciclo di vita del software."Sede di lavoro: Milano Qual è il prossimo step?Potresti essere contattato dal nostro team HR per approfondire le tue competenze e i tuoi interessi, in modo da considerare il tuo profilo per ogni posizione aperta in linea con il tuo profilo.Cosa offriamo?· Contratto full time, tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico· Modalità di lavoro flessibile· Ticket Restaurant del valore di EURO 8.· Assicurazione Sanitaria e Welfare previsti da CCNL di RiferimentoPerché scegliere Teoresi?Teoresi è una realtà nata a Torino e cresciuta fino a diventare oggi un gruppo internazionale, che si propone ovunque si respiri innovazione. Perseguiamo l’aggiornamento continuo rispetto all’evoluzionetecnologica, collaborando con aziende Leader in diversi settori di mercato e realizzando soluzioni “chiavi in mano” presso i nostri laboratori.Lavoriamo mantenendo al centro le persone e la sostenibilità ambientale.Crediamo nel risultato generato dall’unione del talento creativo e la solida preparazione dei nostri collaboratori, strumenti vincenti per rendere la tecnologia un ponte verso il cambiamento e proporre soluzioni che siano “un passo avanti”, anticipando bisogni e tendenze future a beneficio della vita umana. Amiamo le occasioni di incontro, per questo supportiamo eventi in grado di generare nuove opportunità, non solo di business, ma anche di scambio culturale, intergenerazionale, internazionale, riducendo qualsiasi distanza. Scopri di più su tutti gli eventi Teoresi, che ogni anno ci portano a conoscerci e ritrovarci! https://www.teoresigroup.com/it/connect/experiences/ Nel welcome kit troverai una borraccia in acciaio brandizzata realizzata da 24 Bottles, nata dall’idea di sostituire i distributori automatici di bottiglie di plastica con erogatori gratuiti di acqua potabile in tutte le nostre sedi (clicca qui per saperne di più sulle nostre iniziative in tema di sostenibilità https://www.teoresigroup.com/it/about/sustainability/ ).L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D. Lgs. 198/2006. La informiamo inoltre che, inviando la sua candidatura, tutti i suoi dati verranno trattati secondo quanto previsto dalla nostra informativa privacy, che potrà visionare al seguente link https://www.teoresigroup.com/privacy.